Aky Love D.C.
Da ACORADO II e BABY LOVE FONTAINE
da Almè - Nykio - Tresor xx (sorella
piena di I LOVE YOU)

Femmina baio S.I. 2003

ACORD II AHORN Z ALME'
HEUREKA
RIBECKA CALYPSO I
AKY LOVE D.C. ACORADO II GERLIS
DOREEN XIII CORRADO I COR DE LA BRYERE
SOLEIL
GLORIA II RAMIRO
SONJA
ALME' IBRAHIM THE LAST ORANGE
VAILLANTE
GIRONDINE ULTIMATE xx
BABY LOVE FONTAINE J'VINS MARS
ELYRIA NYKIO FRA DIAVOLO xx
PERLE FINE III
L'ECHAPPEE xx TRESOR xx
CENT BOULE xx

 

A 4 anni AKY LOVE D.C. ha superato in Germania il Test fattrici con un ottimo punteggio : 10 potenza sul salto, 9 in tecnica, 8 galoppo, 8 cavalcabilità,. Con questi punteggi ha ottenuto l’ammissione nel Programma da Salto Hannover diventando quindi fattrice per la produzione d’elite di cavalli da salto Hannover anche se lei è italiana ! Ha gareggiato in Germania ed è stata giudicata come un soggetto di grandissime prospettive atletiche.
Il padre di AKY LOVE D.C. è ACORADO II, figlio di ACORD II Vice-Campione Tedesco dei 5 anni padre anche di ottimi cavalli sportivi e stalloni. La madre di Acorado II è la fattrice Doreen XIII, figlia di Corrado, stallone vincitore in CSIO con F.Slootahaak, è anche la madre di Acorado I, vincitore del Performance Test nel 1997 e nel 2003 vincitore in G.P., uno degli stalloni più richiesti in Europa ma sfortunatamente scomparso in età prematura.
La madre di AKY LOVE D.C. è BABY LOVE FONTAINE, erede di una straordinaria linea di sangue di vincitori in CSIO e Coppa del Mondo. Acquistata ed importata dalla Francia dall'allevamento IL COLLE, Baby Love Fontaine, sorella piena dello stallone I Love You (Campione del Mondo 1983 e CSIO) , è una delle fattrici base dell'allevamento francese. Baby Love Fontaine fu top-price all'età di 6 mesi all'asta Fences aggiudicata alla cifra record di F.Fr.230.000 (circa Euro 40.000 nel 1989!!). A tre anni  fu 1° alla rassegna locale di modello ed andature classificandosi poi al 3° posto al Campionato degli Haras du Pin .
Messa in razza, sua figlia fu finalista a Fontainebleau con doppio netto ed un ISO 121; ISEUT D’HELBY , ottima vincitrice con ISO 143; LEOVILLE, stallone performer per la Francia; gli altri suoi prodotti sono stati esportati in tutto il mondo e alcuni di loro gareggiano a livello internazionale.

Baby Love Fontaine è figlia diretta della capostipite ELYRIA madre anche di:

  • I LOVE YOU, fratello pieno di Baby Love Fontaine, ottimo vincitore in CSIO, ISO 155, stallone privato, esportato in USA vincitore della Coppa del Mondo 1983 e vice-campione nel 1984;
  • JOLLY GOOD, fratello pieno di Baby Love Fontaine, ottimo vincitore in CSIO, ISO 149, esportato in USA;
  • NIGHTY FONTAINE, vincitrice in CSO e madre di :
  • ALLIGATOR FONTAINE, vincitore CSIO e padre di vincitori CSIO, stallone privato, ISO 190;
  • FRASCATOR MAIL, vincitore in CSIO, ISO 170 stallone privato.
  • VELCOME FONTAINE, fratello pieno di Baby Love Fontaine, ottimo vincitore ISO 144, stallone privato in Belgio.