For Vanitas D.C.
Maschio sauro Hannover 2005

For Pleasure - Voltaire - Capitol II - Sacramento Song xx – Kosak

For Vanitas D.C. porta nelle vene un marchio di sicuro successo sportivo.
Incroci genetici e ascendenti di grandi campioni olimpici fanno di lui un giovane
potenziale  performer.
 Per la sua struttura ed il suo eccezionale carattere è ben consigliato per cavalieri junior
 e young riders che vogliono competere ad alto livello. 

FURIOSO II FURIOSO xx PRECIPITATION xx
MAUREEN xx
DAME DE RANVILLE TALISMAN
FOR VANITAS DC FOR PLEASURE QUE JE SUIS BELLE
GIGANTIN GRANNUS GRAPHIT
ODESSA
GOLDI GOYA
FORTUNA
VOLTAIRE FURIOSO II FURIOSO xx
DAME DE RANVILLE
GOGO MOEVE GOTTHARD
VANITAS DC MOSAIK
CAPITATA CAPITOL II CAPITANO
FOLIA
PALKURA SACRAMENTO SONG xx
GRIETJE

 

Il padre FOR PLEASURE è sicuramente uno dei più grandi saltatori degli ultimi anni e quello che ha ottenuto i maggiori successi: miglior cavallo al mondo nella classifica BCM del 2003; vincitore di 2 medaglie d’oro alle Olimpiadi di cui 1 ad Atlanta con Lars Nieberg ed 1 a Sidney con Marchus Ehning; vincitore di 3 medaglie d’oro ai Campionati d’Europa; vincitore di un’interminabile lista di Gran Premi CSIO-CSIW. Ha gareggiato vincendo ai massimi livelli fino all’età di 18 anni dimostrando così una spettacolare forma atletica . I suoi figli risultano avere le qualità straordinarie del padre: FARINA plurivincitrice in G.P. CSIO; FOR FUN plurivincitore CSI-CSIW; FLIC FLAC vincitore CSI e 3° CSIW; FOR JOY piazzato sul podio in CSIO-CSIW; FORSYTH vincitore CSI e piazzato CSIO.
La sua produzione, pur essendo altamente qualitativa, non è molto numerosa a causa dell’alto costo del tasso di monta dello stallone che per gli allevatori nord-europei superava di gran lunga il loro ordinario budget.


 


La madre St.Pr. VANITAS D.C. nasce dalla Famiglia Holstein 8810 di Calipso, Cincinatti e Contefino ed è un prodotto di elite dell'allevamento Hannover essendo Fattrice Premiata dallo Stato e figlia di una fattrice iscritta nel P.H.S. ovvero il Programma Fattrici da Salto Hannover  . Inoltre il suo  curriculum allevatoriale e sportivo la fa ritenere una delle giovani fattrici più quotate in Hannover.
St.Pr.A. VANITAS D.C. , figlia di Voltaire, uno dei migliori stalloni a livello mondiale, ha conseguito il Testaggio fattrici in Germania con i seguenti punteggi: potenza sul salto 10, galoppo, cavalcabilità, tecnica sul salto 8 ! Per tali meriti e per i suoi indici genetici è stata iscritta, come la madre, nel P.H.S. . Ha partecipato in Germania al Campionato di Salto in Libertà Hannover dove si è classificata 6°. Presentata poi alla rassegna di modello e andature ha vinto il Premio di Stato ed il Premio 1A. Vice-campionessa della rassegna fattrici di Frendenbeck si è qualificata per la prestigiosa rassegna Ratje-Niebuhr di Verden dove si è ben piazzata. Pluriqualificata a 4 anni in Germania per il Campionato Hannover è stata finalista a Dobrock con 0 penalità e 8° in classifica finale ! A 5 anni si è pluriqualificata ed e stata finalista al Campionato Hannover. Nel 2004 in Hannover era 7° in classifica come miglior cavallo sportivo di 5 anni ! St.Pr. VANITAS D.C. ha prodotto:

  • FOR VANITAS D.C.,m.s.Hann.2005 da For Pleasure;
  • QUITE VANITAS D.C.,m.g.Hann.2006 da Quite Capitol;
  • CARMEN D.C.,f.g.Hann.2007 da Cassus.

La 2° madre CAPITATA,  fattrice holsteiner del 1994, nasce dalla stessa famiglia dello stallone performer Cincinatti e Contefino (Stamm 8810) ed è figlia di CAPITOL II . Ha passato il test fattrici in Hannover con una media superiore a 8 e rientra per modello nel gruppo classe 8; iscritta nel P.H.S.. Capitata ha prodotto oltre a Vanitas D.C.:

  • GRAF CAPITOL D.C., m.b.Hann.2000 da Graf Grannus, selezionato all’asta di elite di Verden in Germania ed acquistato da Paul Schockemoehle;

La 3° madre PALKURA, da Sacramento Song xx, è anche la madre di:

    1. ASHLEY 38, da Alcatraz, vincitrice CSI;
    2. VORIA, da Cantares, madre di  BOREA, da Raimondo, fattrice madre di:

-CRELIDO, da Calido, stallone Holst.;
-LIFESTAR, da Landjunge, stallone Holst.
-Iria, da Calato, fattrice madre dello stallone Holst. ANTAEUS, da Aloubè Z.