Acorantus Del Colle

Corofino - Cantus  – Landgraf I – Marlon xx
S.F. Maschio grigio 2010

CORRADO I COR DE LA BRYERE RANTZAU xx
QUENOTTE
SOLEIL CAPITOL I
ACORANTUS DC COROFINO KUERETTE
WALESKA IV FERNANDO FARNESE
COCONELLA
OPTION LORD
GOLDA
CANTUS CALETTO I COR DE LA BRYERE
DEKA
MONOLINE ROMAN
COME DC USA
MAEDI LANDGRAF I LADYKILLER xx
WARTHBURG
HENNY MARLON xx
MAIZENA

 

Il padre è COROFINO, stallone performer internazionale e padre di oltre 46 vincitori internazionali, che appartiene allo Stamm  318D2, importantissima linea materna Holstein. La madre di COROFINO, la fattrice Premiata dallo Stato WALESKA IV, partorì 17 puledri di cui 8 da Corrado tutti grandi vincitori nello sport. WALESKA IV con Contender partorì CAMIROS, lo stallone vincitore dell'approvazione del 1994. La nonna materna di COROFINO è OPTION, una delle migliori figlie del leggendario Lord e madre di:
CORIANO, da Corrado, stallone performer da cui nascono 12 stalloni approvati e innumerevoli vincitori internazionali oltre ad un bel numero di Fattrici Premiate dallo Stato.

ZENJA, da Corrado, madre dello stallone vincitore CSI CABRIO;

· KIMBERLY III, da Contender, fattrice madre di:
CRAWFORD, da Corrado, stallone approvato

La terza madre materna di COROFINO è la fattrice Premiata GOLDA, da Ramiro, che fu madre eccezionale di numerosi saltatori CSI e riproduttori di successo( Limaro ,CSI;Morales, CSI; Tanagra, da Cor de la Bryère madre di MILL REEF,  stallone privato in Olanda).

La madre COM’E’ D.C. è una fattrice Holstein da Cantus, grandissimo riproduttore prematuramente scomparso all'età di soli 12 anni che ha trasmesso ai suoi eccellenti figli una straordinaria attitudine al salto. Nello sport tutti ricordano il grande Calvaro(W.Melliger) e ha lasciato importanti riproduttori come Come On, Canturo, anche loro grandi vincitori CSI e CSIO,  Calido, Cascavelle, Cyrano. L'incrocio Cantus - Landgraf I è sicuramente uno dei più riusciti, lo stesso di Come On .
COME D.C. si è classificata 3° su 50 partecipanti al Testaggio Fattrici in Hannover. Ha registrato i seguenti risultati: 9 potenza sul salto; 8 in cavalcabilità, galoppo e trotto con punteggio finale di 8,06. E' iscritta nel Programma Allevatoriale da Salto dell'Hannover una lista delle migliori fattrici selezionate per indici genetici, sportivi e attitudinali. Da questo gruppo di ottime fattrici nasce la produzione d'elite del cavallo da salto. Fattrice approvata in Hannover e in Italia.

COME D.C.,oltre a GRATINA DC, ha prodotto:
·        ACANTHUS D.C. , S.I. 2001 m.g. da Acobat I, che si è classificato al 4° posto alla finalissima dei 5 anni allo CSI in Spagna nel 2006 al Sunshine Tour;
·        FRENESIA D.C. , S.I. 2003 f.g. da Fetiche du Pas, vincitrice nelle tappe UNIRE 4-5 anni (C.Rogiani), finalista a 5 anni al Campionato Unire e qualificata al Master di Verona; finalista a 7 anni e selezionata per Piazza di Siena  cat. 7 anni;  performer in cat. 1mt40;
· GRATINA DC, S.I.2009 da Gratus DC.