Apsara Del Colle

Fattrice baio S.F. 2010 - breeding-mare S.F. 2010

Quite Easy – Concorde - Almè - Benroy xx - Ibrahim

QUIDAM DE REVEL JALISCO B ALME'
TANAGRA
DIRKA NANKIN
APSARA DEL COLLE QUITE EASY ODINE DE BAUGY
BIRTE III LANDGRAF I LADYKILLER xx
WARTHBURG
U-CAPITOLA CAPITANO
FOLIA
CONCORDE VOLTAIRE FURIOSO II
GOGO MOEVE
FLYER MARCO POLO
CONCORDIA DC KLASKE
APSARA DES MESNILS ALME' IBRAHIM
GIRONDINE
OSTINE IV BENROY XX
SIMCA MILLE

 

Eccezionale saltatore, Quite Easy era in lavoro da  Peter Eriksson, uno dei più grandi cavalieri di Grand Prix svedesi che sviluppò le qualità dello stallone al top delle competizioni pur mantenendolo disponibile per l’allevamento.  Quite Easy ha saltato vincendo nello sport in competizioni di 1.60 e a livello Grand Prix. Fu 2° in Svezia nei Campionati outdoor e fu il vincitore a 7 e 8 anni del Campionato Svedese. La sua immensa forza e la tecnica attenta sul salto sono I suoi fattori chiave del suo successo nello sport. Il talento di Quite Easy è facilmente riconoscibile dai grandi nomi che compaiono nel suo pedigree. Unisce il brillante talento di Quidam de Revel con l’eccezionale atleticismo del tedesco Landgraf I e Capitano, prendendo a prestito la solidità di  Ladykiller xx, Ramzes e Cottage Son xx.
La madre di Quite Easy, Birte II, è figlia del leggendario Landgraf I e, per aumentare la sua importanza, lei è figlia della iper-celebrata U-Capitola, sorella piena degli stalloni Capitol I, II e III. Birte II ha prodotto anche Quite Easy II , approvato in Holstein e Casir Ask, vincitore in Grand Prix. Il padre di Birthe II, Landgraf I, ha prodotto più di 130 stalloni e più di 80 fatrici Premiate. Landgraf I è uno dei più importanti padri di saltatori vincitori.


 La forza del pedigree di Quite Easy brilla attraverso la sua produzione che dimostra di possedere la stessa cavalcabilità e la stessa potenzialità del padre nel salto. Dal 2007 Quite Easy è stato acquistato dal grandissimo stalloniere e allevatore Bernard Lecourtois di Brullemail.
Quite Easy ha diversi figli approvati in Germania, Belgio, Danimarca, Olanda e Svezia, molti dei quali Premiati.  Quite Easy è approvato in Hannover, Holstein, Svezia, Danimarca, Francia, Italia.
CONCORDE, il padre di CONCORDIA D.C., è uno dei più talentuosi figli di VOLTAIRE ed è già il miglior padre di saltatori in Olanda ai vertici dei top-sires in Europa, avendo numerosi figli grandi  vincitori in Gran Premi internazionali su gare da mt.1,60 (Audi's Jikke, Kathja, Conquest, Larino, Victor, Isabella) . Concorde fu lui stesso grande vincitore internazionale sotto la sella di Jos Lansik: campione olandese e vincitore del G.P. di Aquisgrana in Nordrhein-Westfalia. Concorde è stato il più giovane stallone di tutti i tempi riconosciuto "Preferent" per l'eccezionale qualità dei suoi prodotti, una lista infinita di vincitori nazionali ed internazionali. La madre di CONCORDE, Flyer, è una figlia del leggendario Marco Polo, padre fra l'altro di saltatori internazionali come Irco Polo,Pybalia,Marius,Orpheus… Flyer è stata una fattrice fantastica avendo prodotto ,oltre Concorde, almeno 6 vincitori internazionali e Vivaldi, ottimo vincitore internazionale che, sotto la sella di Melanie Smith, è stato uno dei migliori cavalli degli anni '80.
La 2° madre di Apsara Del Colle  è APSARA DES MESNILS , figlia dello chef de race mondiale Almè, che, con il suo indice genetico altissimo, si classifica nell’elenco delle 1.000 migliori fattrici francesi al 73° posto (!) risultando la migliore 5.a figlia di Almè in produzione in Francia nell’anno allevatoriale 1996-97. Importata dalla Francia nel 1996 dall'allevamento IL COLLE, il suo primo prodotto italiano è  IRONIA DELLA SORTE femmina baio 1996 S.I. da PAMPHILE, a 6 anni 2.a al Campionato Circuito Classico e 4.a al Master a Verona (R.Migli) , a 7 anni finalista del Circuito di Eccellenza e qualificata per il Master di Verona (F.Moyersoen); a 8 anni ha partecipato a medie di internazionali e cat.135 con ottimi piazzamenti. CONCORDIA D.C.  è stata messa in razza a 3 anni.