BABY CASSINA DEL COLLE

Femmina baio S.F. 2011

KANNAN – QUIDAM DE REVEL – CAPITOL I – CALETTO II - MAHMUD

Stamm Holstein 3389

Una fattrice dalla genetica insuperabile ! Linea materna di Wisma, la madre di Cassini, Clarimo,..

VOLTAIRE FURIOSO II FURIOSO xx
DAME DE RANVILLE
GOGO MOEVE GOTTHARD
BABYCASSINA DC KANNAN MOSAIK H
CEMETA NIMMERDOR FARN
RAMONAA
WOZIETA LE MEXICO
ROZIETA
QUIDAM DE REVEL JALISCO B ALME'
TANAGRA
DIRKA NANKIN
V-CASSINA ONDINE DE BAUGY
N-CASSINA CAPITOL I CAPITANO
FOLIA
WISMA CALETTO
PRISMA

 

Il padre: attuale top-sire nelle classifiche mondiali del salto ostacoli. Padre dell’oro olimpico di Londra 2012 Nino de Buissonnets (S.Guerdat) e di molti altri grandi performers della scena internazionale. Nel 2014 è considerato dalla WBFSH il miglior padre di saltatori al Mondo . Kannan è sinonimo di forza e successo . La produzione di Kannan è talmente eccezionale per i risultati sportivi tanto da consentirgli l'approvazione in quasi tutti gli Stud Books.
KANNAN , KWPN baio oscuro del 1992 , 172 cm al garrese, è uno stallone che ha una genealogia eccezionale. Figlio di VOLTAIRE, uno dei migliori stalloni al mondo per somme vinte dai figli in concorsi internazionali di salto ostacoli secondo la classifica WBFSH. Ricordiamo Concorde, Helios, Finesse, Vink Especiale, Flynge Electro… grandi vincitori CSI – CSIO , a loro volta anche grandi riproduttori (KANNAN appunto e CONCORDE). La madre di Kannan è una figlia di NIMMERDOR, stallone base olandese apprezzato riproduttore dai principali Stud books,  padre fra l’altro di numerosi vincitori internazionali oltre che stalloni approvati in tutto il mondo.
Le performances di Kannan si mettono ben presto in risalto: vincitore del ciclo classico dei 5 e 6 anni in Belgio; 1° al Campionato del Belgio dei 7 anni. A 7 anni già pluri-piazzato in categorie CSI (Rotterdam, Lanaken, Valkenswaard, Donauesschingen). A 8 anni montato da M.Hecart nella squadra francese ha ottenuto vittorie e piazzamenti in diversi CSI e CSIO:  1° in Coppa delle Nazioni a Lisbona; 1° C.d.N. CSIO La Baule; 1° CSI Vejer de la Frontera; 2° C.d.N. e 5° Gran Premio CSIO Gijon; 2° Gran Premio CSI Vichy; 2° e 3° negli CSI di Pinerolo e La Bagnaia. A causa di un infortunio ha interrotto l’attività agonistica per quasi 2 anni che ha ripreso alla grande nel 2003 vincendo fra l’altro il Gran Premio CSI di Deauville, 3° CSIO San Gallo, 4° CSIO Aquisgrana ; Campione di Francia nel 2005; 1° CSIW Parigi ; 2° GP CSIO Gijon; 3° GP CSIW Mosca.  


Il 2°padre Quidam de Revel , assoluto capostipite mondiale, bronzo a squadre alle olimpiadi di Barcellona nel 1992 (H.Godignon) e 4° individuale, domina la scena globale del salto ostacoli: prima di tutto per il suo numero incredibile di discendenti famosi nelle top-classifiche mondiali e secondariamente anche per la sua eccezionale qualità nell’allevamento: Q-VERDI (oro a squadre ai Mondiali Normandia 2014), Nabab de Reve, Guidam, Tlaloc M, Quantum, Ohio van de Padenborre.. ….

La madre è V-Cassina , Quidam de Revel per la sorella piena di Cassini I , incrocio talmente straordinario tanto che al momento della sua nascita fu definita “la puledra più importante della regione Holstein !”. Continuamente da questo Stamm nascono e vengono approvati stalloni (Clarimo Ask, Lovari, Caleri, Cassaro), tutti nati dalla capostipite WISMA. Anche i prezzi battuti alle aste internazionali dei cavalli figli di Cassini I e II fanno registrare spesso il top price. La straordinaria caratteristica di Wisma sta proprio nel trasmettere ai suoi figli e alla progenie l’eccezionale qualità che fanno dello Stamm 3389 un vero fiore all’occhiello della genetica Holstein. V-Cassina  ha superato il test fattrici sia in Holstein che in Hannover con votazione media 9.5 sul salto, galoppo 8 e cavalcabilità 8. V-Cassina è approvata fattrice anche in Francia per il S.F.

V-Cassina è la madre di:

  • CARSINI D.C., maschio baio Holst.2009 da Cartani;
  • BABY CASSINA DEL COLLE , femmina baio S.F. 2011  da Kannan;
  • DIAMANT DEL COLLE , maschio baio Holstein 2013 da Diamant de Semilly, Premiato da puledro;
  • EMERALD DEL COLLE, maschio baio S.F. 2014 da Diamant de Semilly.

La 2°madre N-Cassina , da Capitol I , non è altro che la sorella piena di Cassini I e II. Come Quidam de Revel, Cassini I in particolare ha raggiunto una fama come uno dei principali e fondamentali padri di ottimi saltatori . Durante i Campionati Mondiali ad Aachen nel 2006 i suoi figli Cumano e Berlin ottennero il 1° e 6° posto rispettivamente nelle competizioni individuali… Montato da Gerco Schroeder Berlin fu anche vincitore della medaglia d’oro a squadre in quello stesso anno. N-Cassina , oltre a V-Cassina , è la madre di:

  • QUINTAGO I ,stallone Holstein 2007, da Quidam de Revel, (J.Tops), approvato Z;
  • EUROCOMMERCE CAEN, stallone Holstein 2007, da Quidam de Revel,
  • China d’Ick, da Chin Chin, fattrice madre dello stallone ATOMIC Z da Cumano di proprietà di Zangersheide.

 La 3° madre è WISMA, da Caletto II, fattrice base dell’allevamento Holstein,  che ha prodotto:

  • CASSINI I (da Capitol I), vincitore con Franke Sloothaak di numerosi Gran Premi CSIO e Coppe delle Nazioni. I figli di questo straordinario riproduttore stanno gareggiando ai più alti vertici delle competizioni mondiali (CSIO-CSIW).
  • CASSINI II (da Capitol I), stallone Holstein , annovera una sempre crescente fama di riproduttore vista l’eccezionale qualità dei puledri prodotti.
  • CLARIMO ASK (da Clearway), stallone Holstein, ottimi piazzamenti con Rolf-Goran Bengtsson in cat. 1mt50 CSI 5*;
  • MIRA VI (da Lansing), fattrice madre di CASSARO (da Coronado), stallone Holstein di proprietà dell’Ente ora a Zangersheide.