Cabiria D.C.
Femmina grigio S.F. 2009

COROFINO - ESPRI – RAMIRO – COR DE LA BRYERE

Ogni espressione di meraviglia è assai poco per descrivere la grazia perfetta di Cabiria DC. Un sogno esotico : Una lunga notte stellata nella luce lunare d’Oriente.

 

CORRADO I COR DE LA BRYERE RANTZAU xx
QUENOTTE
SOLEIL CAPITOL I
CABIRIA DC COROFINO KUERETTE
WALESKA IV FERNANDO FARNESE
COCONELLA
OPTION LORD
GOLDA
ESPRI EIGER I EISENHERZ I
ALETE
DIPLOMATIN DIPLOMAT
ESPERIA DC LABELLA
RAMONA RAMIRO RAIMOND
VALINE
CORA COR DE LA BRYERE
GAZELLE

Il padre COROFINO (Stamm 318 d) è considerato attualmente uno dei migliori padri di madri nella disciplina del salto ostacoli ai massimi livelli. In effetti la genetica eccezionale non poteva certo tradire le aspettative. Figlio del grandissimo stallone performer CORRADO che con F.Sloothaak ha vinto sui campi gara più prestigiosi a livello mondiale. La linea materna di Corofino è una delle più feconde per risultati sportivi e allevatoriali dell’Holstein: direttamente da questa famiglia gli stalloni performer Coriano Z (CSIO), Livius , Limaro, Morales, Castello, Lepanto, Mill Reef. COROFINO è uno dei pochissimi stalloni ad aver ottenuto la votazione 10 nel salto in occasione del test dei 100 giorni in Holstein. Corofino ha gareggiato fino a livello CSIO. La sua progenie si distingue per la grandissima qualità sul salto e ben 197 figli sono vincitori in Germania e molti a livello CSI.

La madre St.Pr. ESPERIA D.C. a 4 anni ha conseguito i seguenti risultati:

  • al Campionato Hannover di Salto in Libertà a Verden si classifica fra i migliori puledri con punteggio 8.2;
  • ottiene nella Prova Fattrici un punteggio sul salto di 10 e 9 rientrando così nell’elenco delle migliori fattrici Hannover ;
  • è iscritta nel Programma Allevatoriale da Salto dell’Hannover;
  • alla  rassegna di modello e andature vince il Premio di Stato. 

Dalla famiglia di ESPERIA D.C. numerosi successi sportivi e allevatoriali di primo livello in Germania e all’estero.
St.Pr.St. Esperia DC è anche la madre di Casper DC da Cassini II, m.g. 2008 da Cassini II.

La 2° madre di CABIRIA D.C.  è St.Pr.St. RAMONA, figlia del grande stallone holstein RAMIRO, considerata in Hannover una delle migliori fattrici attualmente in produzione e la migliore figlia di Ramiro nata nel 1991. Ha vinto il Premio di Stato, 2 Premi 1A e la rassegna di Altenbruch in Germania. E’ iscritta nel  Programma Allevatoriale da Salto dell’Hannover col punteggio 8,06  con indici genetici altissimi. St.Pr.St. Ramona ha anche prodotto:

  • Equiro D.C., m.m.1996 da Escudo I, stallone approvato in Hannover ed acquistato dall’Allevamento Statale di Celle;
  • St.Pr. Guerresca D.C. , f.b.1998 da Graf Grannus, ha gareggiato in cat.140 con un’amazzone dilettante, fattrice Premiata dallo Stato, iscritta nel P.H.S. (Programma Fattrici da Salto Hannover), ottima Prova Fattrici con 10 salto, 8 galoppo, 8 trotto e cavalcabilità, finalista a Dobrock con 0 penalità, ora fattrice.
  • Equira D.C., f.s1999 da Escudo I, selezionata da foal all’asta di Elite di Verden e venduta in Germania.

 
In Italia la sorella piena di Ramona è la nonna materna della vincitrice del Campionato Italiano Criterium 4 anni 2007 ALISEA D.C.