Caffeine D.C.

Canturano – Graf Grannus – Calypso II
Hannover 2010 Femmina Baio - StammHannover 350

CANTURO CANTUS CALETTO I
MONOLINE
FARA B CALANDO I
CAFFEINE DC EC CANTURANO ULARA II
MODANNA IV CORIANO CORRADO I
OPTION
ZALME  AHORN Z
ORION 
GRAF GRANNUS GRANNUS GRAPHIT
ODESSA
GOLDMAEDEL GOLDLOEWE
GRAFFIATA DC GOLDIKA
COMTESSE CALYPSO II COR DE LA BRYERE
TABELLE
GARDE GRAPHIT
GANDRIA

 

E’ nata alle ore 23.15, alle ore 23.45 era in piedi che poppava con vera energia, alle 00.15, a 1 ora di vita, galoppava nel box sgroppando allegramente. E’ baia, color caffè, ha energia pulita, no doping, è CAFFEINE D.C. !!!

Il padre Canturano è stato approvato nel Novembre 2005 a Neumünster ed è stato vincitore con 10 al salto nel P.T. La sua produzione sta confermando le sue doti atletiche di riproduttore moderno : agilità e tecnica, sangue e forza ! Suo padre  Canturo- l’ultimo figlio del mitico Cantus- era alle Olimpiadi di Athene con il cavaliere brasiliano Bernardo Alves. La madre di Canturano è una figlia di  Coriano e nasce dallo Stamm 2067 (Ahorn Z - Fontan - Kadett - Goldschmid -Favus - Famos - Ordner - Racker - Habitus (Hann)) che ha prodotto i vincitori internazionali  Lausbub e Leonardo (Franke Sloothaak), Leonidas (Lars Nieberg) e Lordon (Luciana Diniz). Un anno dopo l‘approvazione Canturano partecipa al Performance Test di 70 giorni di Adelheidsdorf dove, con un indice totale di 131.86, finisce come  “HLP-Sieger” fra 32 partecipanti. Il suo punteggio sul salto determina il suo primo posto (135.20 punti). L’indice di dressage, un po’ più basso: 118.74 punti –  lo posiziona al 7° posto in questa sezione. In primavera, dopo aver completato un test di 30 giorni, ottiene l’approvazione anche in Olanda per il  KWPN con indici assolutamente importanti per il salto ostacoli:  8.5 spinta sul salto,  8 tecnica, 9 per forza e 8.5 per attitudine. E’ approvato anche in Hannover e Oldenburg. Montato dal cavaliere Ben Schroeder, Canturano sta partecipando al circuito internazionale dei giovani stalloni con ottimi risultati sportivi e viste le sue qualità atletiche e genetiche è molto richiesto come stallone da tutto il panorama allevatoriale europeo.    

La madre è la fattrice Hannover Premiata dallo Stato Graffiata DC, nata nel 1998 da Graf Grannus e Comtesse. Graffiata DC a 4 anni si classifica 3° al Campionato Hannover di Salto in Libertà, finalista al Campionato Hannover di Dobrock con 0 penalità, 10° class.;performer in cat. 1mt35 con amazzone amatoriale ; iscritta P.H.S., sorella piena dello stallone GRATUS DC.

La 2°madre di CAFFEINE DC è la pluri-premiata fattrice Hannover COMTESSE , erede di una delle più prestigiose ed importanti famiglie di riproduttori della  Germania , è vincitrice lei stessa in gare di salto ostacoli da 1.40 mt. prima di essere messa in razza così come le sue sorelle piene  Coeur As e Caprice . Figlia del grande stallone Holstein CALYPSO II da Cor de la Bryère, vero capostipite mondiale.
Gli indici di COMTESSE sono superlativi:  nella prova fattrici ha ottenuto lo strepitoso punteggio di 8.28 , con un indice genetico di 161, una prova sul salto di 9.50 ed è iscritta nel Programma Allevatoriale da Salto dell’Hannover. COMTESSE ha prodotto:

  • Loro Piana Eclypso D.C. , Hannover sauro nato nel 1997 da Espri, stallone approvato, pluri-vincitore CSIO ,  dall’età di 9 anni ha partecipato a vari CSIO, CSIW, Coppe delle Nazioni sotto la sella di F.Moyersoen con oltre 50 piazzamenti CSI-CSIO.
  • Gratus D.C., Hann.m.b.1999 da Graf Grannus, stallone approvato UNIRE e ottimo riproduttore. I suoi primi puledri sono nati nel 2004 e registra già  figli vincitori nelle varie fasce d’età.
  • St.Pr.St. Rubra D.C.,Hann.f.b.2000 da Raphael, subito messa in razza ha già prodotto un maschio acquistato dall'allevamento statale di Celle come probabile stallone. Iscritta in Hannover nel Programma Allevatoriale da Salto (P.H.S.) e Premiata dallo Stato.
  • Sylvaner D.C. Z , Hann.m.b.2002 da Silvio I , stallone approvato a Zangersheide , a 3 anni si classifica 7° al Campionato Hannover di Salto in Libertà. In Germania si qualifica per il Campionato Hannover  dove è finalista con 0 penalità e 8° in classifica generale; attualmente ottimo performer in Germania, pluri-vincitore in cat. Grand Prix 1mt50.

La 3° madre di CAFFEINE DC  è   St.Pr.St. GARDE, fattrice Premiata dallo Stato, figlia di GRAPHIT , grande padre di vincitori e stalloni mondiali come Grannus, Grundstein I e II, General, ma soprattutto ottimo padre di madri. St.Pr.St. GARDE nel 1997 è la vincitrice madre dell’ambitissimo PREMIO LOUIS WIEGEL per la famiglia d'èlite . Questo premio   è il riconoscimento più importante a livello allevatoriale che una fattrice con la sua famiglia possa ottenere. Tale premio viene riconosciuto a quelle fattrici di base le  cui qualità non sono  assolutamente dovute al caso. St.Pr.GARDE ha prodotto, oltre a Comtesse (da Calypso II):

CAPRICE (da Calypso II), fattrice madre di:

  • LOMITAS, da Landadel, vincitore CSI (Spr. bis Kl. S**);
  • Lamborghini Diablo, da Landadel, vincitore CSI (Spr. bis Kl. S *);
  • Limitless Girl, da Landadel  (Spr. bis Kl. S*)
  • Schwarzenegger, da Sion, stallone privato, vincitore Grand Prix Dressage;
  • Sir Calypso, da Sandro Hit, stallone privato.

WYOMING, (da Werther), fattrice madre di : EL PASO, da Escudo I, vincitore nel 2003 del Campionato Tedesco dei 5 anni e già vincitore del Campionato Hannover di Salto in Libertà  a Verden nel 2002 ! EL PASO a 5 anni è stato battuto alla cifra strepitosa di Euro 800.000 alle aste di Paul Schockemohle nel dicembre del 2003 ;

WEIDERWERK, da Werther, fattrice madre di:

  • SUNRISE (Hunter Douglas), da Singular Joter, Oro a squadre , bronzo individuale al Campionato Europeo di Dressage, qualificata per i Giochi Olimpici di Pechino 2008.

FRAMBEAU (da Werther), Stallone dell’allevamento Statale di Celle ;

La 4° madre è la fattrice Premiata dallo Stato GANDRIA, figlia di  GOTTHARD, lo stallone base della linea G.. St.Pr. Gandria ha generato a sua volta ottimi riproduttori e vincitori.

La 5° madre è Silbersage che oltre a Gandria ha prodotto :

  • GARDENIA, da Graphit, madre di :JUBILEE D’OUILLY, da Palestro II, grande vincitore CSIO per la squadra francese ai vertici del ranking mondiale del salto ostacoli; KRONOS D’OUILLY, da Uzelien, grande stallone performer CSIO;
  • GOTIK, da Gotthard, madre di: Grand Fleur, da Graphit, vincitore int. G.P. in Germania Dressage;
  • GRAZIELLA, da Graphit, madre di: Wahre Liebe, da Werther, grande vincitore int. S.O. con Hugo Simon.

Dalla stessa famiglia di CAFFEINE DC nascono molti cavalli che hanno registrato  top price alle aste internazionali, stalloni approvati nei vari Stud Books europei, fattrici Premiate madri di altrettanti Campioni. Attualmente la linea materna di CAFFEINE DC è una fra le più apprezzate in Germania e la linea di Garde è famosa in Hannover e in Germania come quella di Tanagra o Elyria  in Francia.