Calandra
Contender – Landgraf I – Calando I – Ladykiller xx

Holstein 1998 - Stamm 1333

Grande performer CSI cat. 1.50 Grand Prix

Il padre:                    
CONTENDER, (Calypso II-Ramiro-Ladykiller xx    Stamm 2472) , da poco scomparso, avrebbe compiuto 30 anni nel  2014. Fu “solo” vice-campione nel 1986 all’approvazione ma vinse nel 1987 il Performance Test di Adelheidsdorf con un indice di 146.62   La sua progenie di ottimi saltatori include lo straordinario performer di Meredith Michaels-Beerbaum Checkmate 4, il top performer di Nick Skelton Carlo 273 , la super femmina di Ludger Beerbaum Chiara 222, il due volte Campione Europeo Montender di Marco Kutscher, il tre volte vincitore del Derby Collin di Tony Hassmann. I figli di Contender hanno vinto premi per milioni d’euro. Egli lascia ben 127 stalloni approvati fra cui Contendro I.

Calandra è stata una vera performer internazionale  che ha gareggiato già dall’età di 7 anni sui migliori campi europei fra Spagna, Portogallo, Francia e Belgio agli ordini dell’amazzone spagnola Beatriz de LLanza Daurella.  Ha gareggiato a livello Grand Prix cat. 1mt.50 dal 2007 dall’età di 8 anni a :  G.P. CSI   Palaiseau; G.P CSI  Fontainebleau; G.P. CSI Vilamoura; G.P.  CSI Le Mans; G.P CSI Vejer de la Frontera; G.P. CSI Vimeiro ; G.P. CSI Royan ; G.P. CSI Ponte de Lima ; G.P. CSI La Courneuve; G.P. CSI Wisbecq ; G.P. CSI Castres ; G.P. CSI Porto ; ed un’altra miriade di competizioni in categoria 1mt.45 CSI ….. Nel 2009 Calandra era 1712° del ranking list mondiale del WBFSH.
Calandra ha una figlia in E.T. che si chiama CALANDRA Z da Cobra  . Le qualità di Calandra ,oltre alle evidenti qualità sportive, sono : il cuore, la forza,il  coraggio ed un equilibrio mentale straordinario. Nella genetica di Calandra troviamo 3 volte Ladykiller xx e 2 volte Rantzau xx per un totale di 49,80% di sangue !!!...
La madre di CALANDRA è una figlia diretta di Landgraf I e nasce da una famiglia foriera di grandi successi sportivi e stalloni approvati : Barbeby da Baloubet du Rouet; Coralecho da Corofino; Quasino da Quicksilber. Molti performers nello sport in categorie 1.40 e oltre.  .