CALEIDOS D.C. Z

STALLONE BAIO 1999

HANNOVERANER

da CALIDO e St.Pr.St.GRANNE da GRANNUS / WOERNITZ/ PIK KOENIG/FRUSTRA II

Stallone approvato S.F., Zangersheide, U.N.I.R.E.

Campione di Normandia 2007 – ISO 153

 

www.caleidosdc.com

CANTUS CALETTO I COR DE LA BRYERE
DEKA
MONOLINE ROMAN
CALEIDOS DC CALIDO USA
BARONESS CORIANDER CORIOLAN
PRIMADONNA
KOLLET * ROMAN
BORADE
GRANNUS GRAPHIT GRANDE
FRUTANA
ODESSA OZEAN
GRANNE * GITTA
WOERNITZA * WOERNITZ WOERMANN
WEEKEND
PIKARDE * PIK KOENIG
FRIEDLINDE *

 

CALEIDOS D.C. Z,  ISO 150,  è  stato il  miglior cavallo venduto alle aste Elite FENCES 2002, vincitore della sfida IFOR WILLIAMS, finalista a 4 e 5 anni a Fontainebleau, classificato nel miglior 1,5% dei 5 anni che hanno gareggiato in Francia nel 2004, stallone degli Haras Nazionali francesi, piazzato in CSI a 8 anni, vincitore nel 2007 del titolo di Campione di Normandia, stesso titolo che fu vinto anche da Papillon Rouge. Le sue doti atletiche più evidenti sono la forza, l’agilità e l’equilibrio con grandissima elasticità nei movimenti. I suoi primi prodotti sono nati in Francia nel 2005. La madre St.Pr. Granne ha prodotto anche: ARCADIA D.C., vincitrice in cat 140 e piazzata CSI ; First Lady D.C. , fattrice da Furioso II, madre di St.Pr. Contesa D.C. da Contender ed iscritta nel P.H.S. con votazione 8 in galoppo, cavalcabilità e salto, vincitrice in s.o.. Altri prodotti di Granne sono stati venduti alle aste d’elite francesi e tedesche. St.Pr.Granne  è Premiata dallo Stato fino in 4° generazione; ha ricevuto 2 volte il Premio1A e ha vinto il Best in Show; ha partecipato alla prestigiosa rassegna tedesca LUIS WIEGEL; ha ottenuto nella prova fattrici i seguenti punteggi: prova sul salto  9, cavalcabilità, galoppo e passo 8 . St.Pr.St. Granne è iscritta nel P.H.S.  rientrando così nella lista delle migliori fattrici Hannover; è figlia diretta del leggendario GRANNUS, vincitore in cat.150, che ha lasciato un’impronta indelebile nell’allevamento mondiale del salto ostacoli. La sua progenie ha conquistato successi in tutto il mondo : TOP GUN; GRANNUSH; GASTON M; GRAND SLAM; GOVERNOR; GRAND PLAISIR tutti grandi vincitori CSIO e CSI.

 

Le origini del bellissimo CALEIDOS d.C. sono veramente importanti: il padre CALIDO è figlio di CANTUS che , morto prematuramente nel 1994 , ha dato segno di essere un grandissimo padre di saltatori fuoriclasse. Nella produzione di Cantus, oltre CALIDO, ricordiamo: COME ON eccezionale cavallo, primo figlio approvato stallone conosciuto a livello internazionale, che ha vinto Gran Premi e Coppe delle Nazioni; il monumentale CALVARO che con W.Melliger ha entusiasmato e appassionato il mondo; Cassius Clay, stallone vincitore a Vierheim nel 1992,; Cascavelle e Canaletto entrambi approvati in Holstein; Cyrano approvato in Hessen . La madre di CALIDO, Baroness, è figlia di Coriander il quale gareggiò in dressage ad alto livello e soprattutto risultò essere un ottimo riproduttore: i suoi figli vincevano le gare S sia di salto ostacoli che di dressage. Il padre di Coriander, Coriolan, e il padre della madre Costant così come il terzo padre materno Fantus erano tutti vincitori in classe S (mt.1,50) di S.O. . La madre di Baroness, Kollet, insieme con Landaris, ha prodotto lo stallone Little Rock , che opera in Olanda. Il padre di Kollet è Roman che vinse lui stesso molte gare di cat. S di S.O. .Roman è famoso per essere un ottimo padre di madri. Infatti molti importanti stalloni hanno la sua discendenza come padre materno: Carolus I e II, Tin Rocco, Larome, Calvin, Cantus, Cordeur,…), e molti cavalli sportivi di alto interesse agonistico. Come il padre di CALIDO, Cantus, nasce da una madre figlia di Roman, anche la nonna materna di CALIDO è una Roman. Questo interessantissimo inbreeding è una componente veramente importante nelle qualità di questo top-sire. Aldato, il brillante trottatore e sicuramente il più importante figlio del capostipite ANBLICK xx , mette un magico tocco finale a questo speciale pedigree. CALIDO ha assolto il suo Performance Test ad Adelheidsdorf nel 1994, ottenendo il 4 posto in classifica generale nella sua classe di età. La sua straordinaria attitudine al salto gli ha permesso di ottenere 10 come punteggio finale, così come il più alto indice sul salto su 53 contendenti. I suoi indici: indice generale Adelheidsdorf 1994 129.05 (4./53); Indice di Cavalcabilità 114.30 (9./53); Indice di Salto 140.40 (1.53). nel 1996 CALIDO ha vinto 22 gare di classe M di salto oastacoli ed ha partecipato con successo al Campionato Tedesco di S.O. . La produzione di CALIDO risulta essere della migliore qualità sia sul salto sia sulla dinamicità ed elasticità dei movimenti. Queste caratteristiche trasmesse ai suoi figli lo posizionano nella classifica annuale della FN al top livello. Ha già diversi figli approvati stalloni e figlie Premiate dallo Stato.

CALEIDOS D.C. a 3 anni

 

La seconda madre di CALEIDOS d.C. è St.Pr.St. WOERNITZA, fattrice Premiata dallo Stato figlia di WOERNITZ , stallone che nasce nel 1977 da Woermann e da una fattrice figlia di Wendekreis, St.Pr.St.Weekend, fattrice Premiata dallo Stato che nasce a sua volta da una figlia dello stallone Trakenner Hansakapitaen/T, St.Pr.St. Hansagoettin anche lei Premiata dallo Stato. Woernitz fu approvato stallone in Oldenburg nel 1979 e fu vincitore del Test dei 100 Giorni di Medigen nel 1980. Il suo indice al salto fu il più alto registrato quell'anno in tutta la Germania. Operò come stallone nella regione del Rheinland-Pfalz per pochi anni presso la stazione di monta privata Stach poi fu esportato in Danimarca. Sia in Germania che in Danimarca gareggiò vincendo e piazzandosi in gare da 1,50 mt e gare di potenza. Anche la sua discendenza ha ottenuto ottimi risultati in campo gara mantenendo così le grandi qualità del padre.

La terza madre di CALEIDOS d.C. è St.Pr.St. PIKARDE, fattrice Premiata dallo Stato figlia di PIK KOENIG, stallone che nasce in Hannover nel 1968 dal grandissimo PIK AS xx e da una figlia di Abhang II, St.Pr.St. Anina, fattrice Premiata dallo Stato. Il sangue di PIK KOENIG , stallone importante nell'allevamento Hannover, è molto ricercato in linea materna. Ha dato origine a una produzione altamente qualitativa sia in dressage che salto ostacoli. L'incrocio con FRUSTRA II, 4° padre materno di CALEIDOS d.C., risulta essere il migliore e quindi molto spesso ripetuto. Gli esempi più illustri sono PIK BUBE I e II che hanno generato una moltitudine di cavalli di altissimo valore sportivo e allevatoriale: le madri figlie di PIK BUBE I e II oltre che essere ricercatissime hanno prodotto cavalli come: Davignon I e II, Don Primero, Donatelli, Dream of Glory. Tale incrocio è garanzia di grande cavalcabilità

La quarta madre di CALEIDOS d.C. è St.Pr.St. FRIEDLINDE, fattrice Premiata dallo Stato figlia di FRUSTRA II, stallone nato nel 1943 il cui nome è molte volte ricorrente nelle genealogie dei grandi riproduttori e cavalli sportivi che hanno gareggiato e gareggiano ai massimi livelli mondiali. Fra i moderni riproduttori che hanno il sangue di FRUSTRA II : Drosselklang I e II , Dakar.