Carinzia D.C.
Femmina Holstein 2008 baio
Caretino e Hotline da Capitol I – Sacramento Song xx
Stamm 1795

 

 

Il padre CARETINO , Holst.1983 Stamm 826, terminò  il suo Performance Test nel  1986, con punteggio 132.18 piazzandosi 3° su 52. I suoi indici furono  116.96(11) per cavalcabilità e 144.91(2) per il salto. Altri punteggi furono: tipo 9, linea dorso-lombare 8, appiombi anteriori 8, appiombi posteriori 7, passo 6, trotto e galoppo 8 .
Caretino è uno stallone di struttura con buone linee e diametri e buona testa. Molto buoni i movimenti fluidi e regolari, grande forza nella spinta dei posteriori. Eccezionale attitudine al salto. Caretino , vero top-sire, è uno dei migliori stalloni della Germania e nel 2012 due suoi figli comandavano la ranking list WBFSH, Cristallo e Casall La Silla. Ha prodotto cavalli che hanno ottenuto eccellenti risultati anche nel dressage. Ha più di 100 figli nello sport che sono famosi per i loro sorprendenti movimenti e grandissima attitudine al salto. Caretino ha 40 figli approvati stalloni e molte figlie  Premiate dallo Stato. La produzione di Caretino è altrettanto qualitativa a livello internazionale: Casall La Silla (R-G. Bengsston), uno dei più richiesti stalloni del momento che gareggia vincitore a livello CSIO CSIW , Cristallo (R.Spooner), Caretano Z,  AK Caridor Z (J. Lansink), Crocodile Dandy (A.Firestone), Chandra (S.von Rönne), Toyzrus (J. Henselwood),  Ballerina 124 (M. Merschformann), Cayetano, Carnando, Caretello, Calvary, Caresino  . Nel 2001 suo figlio Camirez (M. Merschformann) vinse il Derby di Amburgo, uno dei più importanti e prestigiosi appuntamenti internazionali. Nel dressage Caretino ha dimostrato di avere altrettanta ottima qualità da trasmettere ai figli, così come gli stalloni Cheenook, Carpaccio e Cockney  che sono considerati ottimi dressagisti nello sport.

CARINZIA DC è la madre di :SHARM DC , f.b.2013 Hannover da STAKKATO.


La madre HOTLINE, Holst.1993 Stamm 1795, figlia di CAPITOL I, proviene dalla stessa  Famiglia da cui nascono lo stallone Olandese performer CSI GOODTIMES, da Nimmerdor e lo stallone oldenburg SIRIUS SONG, da Sirius e del performer CSI Calvary da Caretino . I puledri di HotLine, caratterizzati da eleganza, potenza e sangue, sono stati spesso premiati in Holstein ed alcuni di loro sono passati dalle scuderie di cavalieri del calibro di Rodrigo Pessoa. Hot Line è anche la madre di:

  • Mon Amour, da Concerto II, gareggia a livello CSI
  • Lanson , da Lancer II, gareggia a livello CSI.

La madre MARJELLE, da Sacramento Song xx, ha prodotto anche :

  • OCARA, da Baldini I, che è la madre del top price 2012 CAS, del  2008 da Casall (da Caretino) che è stato venduto alla cifra record di euro 310.000 a soli 4 anni !
  • ARIEL, da Leonardo, che è la madre di CALVARY, da Caretino, che gareggia CSI;
  • BUGIA, da Landgraf I, che è la madre di:
    • CHAMPION SHADOW, stallone da Capitol I;
    • UFONIA, da Contender, vincitore in cat.1.45;

La seconda madre BICINA ha prodotto anche:

  • O-SANTANA, da Sacramento Song xx,  vincitore cat.1.45.

La terza madre RUGIA ha anche prodotto KROKUS, da Wahnfried, che è la seconda madre di Dorette madre del performer CSI GOODTIMES.