Carmen D.C.
Stamm Holstein 8810 (Cincinatti, Contefino, Crelido)
Femmina grigio Hannover 2007
Cassus - Voltaire - Capitol II - Sacramento Song xx - Kosak

 

 

Performance: CARMEN DC sta gareggiando con ottimi risultati in Francia. Qualificata per Fontainebleau a 5 e 6 anni (B.Guerin) è classificata nel miglior 1% per i risultati sportivi ottenuti nella stagione dei 6 anni A.

Il padre CASSUS (ex-Cuba Libre), stallone performer Holstein nato nel 1998 da Cassini I, Stamm 104 A, pluri-approvato (Holst.,Hann.,Zfdp), gareggia a livello CSI con C.Ahlmann. …. La madre di Cassus, Inka IXI, da Cantus-Landgraf I, ha prodotto anche lo stallone Holst. Conterno 6, La 2° madre Walline, da Landgraf I, è la madre anche dello stallone Cicero Van De Helle, da Contender .  Dalla famiglia di CASSUS, lo Stamm 104 A, una miriade di stalloni approvati, campioni nello sport e fattrici madri di altrettanti stalloni e ottimi performer:  Caretano, Celano, Chico’s Boy, Clapton VDL, Contendro I e II, Conteur, Corland, Retina, Athlet 90, Athletico, Corlanda sono solo alcuni nomi della lunga lista di grandi celebrità nell’equitazione e nell’allevamento ai più alti vertici mondiali.

  
La madre St.Pr. VANITAS D.C. , figlia di Voltaire, uno dei migliori stalloni a livello mondiale per il salto ostacoli, è un prodotto di elite dell'allevamento Hannover: Fattrice Premiata dallo Stato , iscritta nel Programm Hannoveraner Springpferdezuecht (P.H.S.) e figlia di una fattrice Holstein (Stamm 8810) iscritta a sua volta nel P.H.S. ovvero il Programma Fattrici da Salto Hannover. Vanitas DC ha un curriculum allevatoriale e sportivo che la fa ritenere una delle giovani fattrici più quotate in Hannover: ha superato il Test fattrici in Germania con i seguenti punteggi: potenza sul salto 10, galoppo, cavalcabilità, tecnica sul salto 8 ! Per tali meriti e per i suoi indici genetici è stata iscritta, come la madre, nel P.H.S. . Ha partecipato in Germania al Campionato di Salto in Libertà Hannover dove si è classificata 6°. Presentata poi alla rassegna di modello e andature ha vinto il Premio di Stato ed il Premio 1A. Vice-campionessa della rassegna fattrici di Frendenbeck si è qualificata per la prestigiosa rassegna Ratje-Niebuhr di Verden dove si è ben piazzata. Pluri-qualificata a 4 anni in Germania per il Campionato Hannover è stata finalista a Dobrock con 0 penalità e 8° in classifica finale ! A 5 anni si è pluri-qualificata ed è stata finalista al Campionato Hannover. Nel 2004 in Hannover era 7° in classifica come miglior cavallo sportivo di 5 anni ! St.Pr. VANITAS D.C. ha prodotto:

  • FOR VANITAS D.C., castrone 2005 da For Pleasure, finalista a 4 anni. al Campionato Italiano Assoluto con 0 pen.(L.Masseti), ottimo compagno di gara della proprietaria Chiara Archibusacci;
  • QUITE VANITAS D.C., maschio 2006 da Quite Capitol, 8° qualificato con punteggio 8,2 al Campionato di Salto in Libertà dei 3 anni a Verden (Germania);
  • CARMEN D.C., femmina 2007 da Cassus;
  • CASTIT D.C., stallone Hannover 2009 da Cassini II, è stato approvato alla Koerung di Verden del 2011 con punteggio 10 al salto, record confermato durante il P.T. 30 giorni di Adelheidsdorf!
  • COLMAR D.C., maschio 2010 da Cassus.

La 2° madre CAPITATA,  fattrice holsteiner del 1994, nasce dalla stessa famiglia degli stalloni performer Cincinatti , Contefino e Crelido (Stamm 8810). Ha passato il test fattrici in Hannover con una media superiore a 8 e rientra per modello nel gruppo classe 8; iscritta nel P.H.S. Capitata ha prodotto oltre a Vanitas D.C.:

  • VELASCO D.C., da Voltaire, selezionato e venduto all’asta d’Elite di Verden nel 2003;
  • GRAF CAPITOL D.C., da Graf Grannus, selezionato da foal nel 2000 all’asta d’Elite di Verden in Germania ed acquistato da Paul Schockemoehle;
  • ESCALANTE D.C.,  da Espri, qualificato per Lanaken nel 2008, performer CSI cat.140
  • SKATTO D.C., da Stakkato, ottima promessa, prematuramente scomparso.

La 3° madre PALKURA, da Sacramento Song xx, è anche la madre di:

    1. ASHLEY 38, da Alcatraz, vincitrice CSI;
    2. VORIA, da Cantares, madre di :
  • BOREA, da Raimondo, fattrice madre di:
  • CRELIDO, da Calido, stallone Holst.;
  • LIFESTAR, da Landjunge, stallone Holst;
  • Iria, da Calato, fattrice madre di:
  • ANTAEUS, da Aloubè Z, stallone Holstein;
  • KARATINA, da Quantum, vincitrice CSI cat.150