Casper  D.C.
Castrone grigio Hannover 2008 - Hanoverian Grey gelding - 2008

CASSINI II - ESPRI – RAMIRO – COR DE LA BRYERE

Un ottimo saltatore facile da montare, forte e con andature elastiche . A really good jumper, easy to ride, full of scopy and elastic basic gaits .

 

 

3° alla Piccola Finale dei 6 anni a Fontainebleau

 

 

 

CAPITOL I CAPITANO CORPORAL
RETINA
FOLIA MAXIMUS
CASPER DC CASSINI II VASE
WISMA CALETTO II COR DE LA BRYERE
DEKA
PRISMA MAHMUD
CERENA
ESPRI EIGER I EISENHERZ I
ALETE
DIPLOMATIN DIPLOMAT
ESPERIA  LABELLA
RAMONA RAMIRO RAIMOND
VALINE
CORA COR DE LA BRYERE
GAZELLE

 

 

Il padre CASSINI II  è figlio della straordinaria fattrice Wisma che in Holstein ha dato origine ad una sua personale stirpe di grandissimi riproduttori e vincitori ai più alti livelli sportivi. CASSINI II,  nato nel 1994, non ha avuto il tempo di dimostrare le sue potenzialità in concorso per un infortunio occorso in giovane età ! Ma l’Holstein non ha esitato a dire che lui avrà nella riproduzione più talento del fratello CASSINI I.  Il fatto che sia più leggero e moderno del fratello maggiore gli garantisce un forte successo sulla scena allevatoriale. Sempre con Capitol I, Wisma ha prodotto nel 1988 CASSINI I, straordinario vincitore CSI-CSIO prima con Bo Kristofersen poi con Franke Sloothaak. Con Clearway Wisma produce Clarimo che come i due fratelli sarà approvato ed acquistato dal Holstein Verband. Wisma ha poi prodotto con Lansing la fattrice  MIRA VI che con Coronado produrrà lo stallone CASSARO.

La madre St.Pr. ESPERIA D.C. a 4 anni ha conseguito in Hannover i seguenti risultati:
al Campionato Hannover di Salto in Libertà a Verden si classifica fra i migliori puledri con punteggio 8.2; ottiene nella Prova Fattrici un punteggio sul salto di 10 e 9 rientrando così nell’elenco delle migliori fattrici Hannover ; è iscritta nel Programma Allevatoriale da Salto dell’Hannover; alla  rassegna di modello e andature vince il Premio di Stato.  Esperia D.C. è sorella uterina di Equiro D.C., stallone approvato in Hannover ed acquistato dall’allevamento statale di Celle. Dalla famiglia di ESPERIA D.C. numerosi successi sportivi e allevatoriali di primo livello. Oltre a Casper DC ha prodotto :

  1. VABIRIA DEL COLLE , femmina da COROFINO, ottima performer;
  2. CIRCEE DEL COLLE, femmina da KANNAN, venduta in Francia da foal;
  3. KESPRI DEL COLLE, maschio da KANNAN, venduto in Italia da foal.

La 2° madre è St.Pr.St. RAMONA, figlia del grande stallone holstein RAMIRO, considerata in Hannover una delle migliori fattrici era la migliore figlia di Ramiro nata nel 1991. Ha vinto il Premio di Stato, 2 Premi 1A e la rassegna di Altenbruch in Germania. Iscritta nel  Programma Allevatoriale da Salto dell’Hannover col punteggio 8,06  con indici genetici altissimi. St.Pr.St. Ramona ha anche prodotto:

  • EQUIRO DC, m.m.1996 da Escudo I, stallone approvato in Hannover ed acquistato dall’Allevamento Statale di Celle;
  • St.Pr. Guerresca D.C. , f.b.1998 da Graf Grannus, ha gareggiato in cat.1mt40 con un amatore, fattrice Premiata dallo Stato, iscritta nel P.H.S. (Programma Fattrici da Salto Hannover), ottima Prova Fattrici con 10 salto, 8 galoppo, 8 trotto e cavalcabilità, finalista a Dobrock con 0 penalità, ora fattrice.
  • Equira D.C., f.s1999 da Escudo I, selezionata da foal all’asta di Elite di Verden e venduta in Germania;
  • Quebec DC da Quick Star fattrice;
  • Quiros DC performer cat. 1mt45 in Italia;
  • QUOD DC, da Quick Star, stallone in Italia;

 
La 3° madre è CORA da Cor de la Bryere, fattrice Hannover che ha prodotto oltre a Ramona:

  • RATINA, da Ramiro, madre della fattrice Grafira DC che ha prodotto la vincitrice del Campionato Italiano Criterium 4 anni 2007 Alisea DC.