Castit D.C.

Maschio grigio Hannover 2009
Cassini II - Voltaire - Capitol II - Sacramento Song xx – Kosak

Un nuovo gioiello di casa D.C., chic e distinto come un probabile stallone deve essere. La Famiglia materna è la stessa di Contefino e Cincinnatti, lo Stamm 8810, figlio di Cassini II, dalla migliore selezione Hannover. Prodotto di èlite P.H.S.

CAPITOL I CAPITANO CORPORAL
RETINA
FOLIA MAXIMUS
CASTIT DC CASSINI II VASE
WISMA CALETTO II COR DE LA BRYERE
DEKA
PRISMA MAHMUD
CERENA
VOLTAIRE FURIOSO II FURIOSO xx
DAME DE RANVILLE
GOGO MOEVE GOTTHARD
VANITAS DC MOSAIK
CAPITATA CAPITOL II CAPITANO
FOLIA
PALKURA SACRAMENTO SONG xx
GRIETJE

Castit D.C. Approvazione stalloni Hannover Verden (vedi scheda)

Il padre CASSINI II  è figlio della straordinaria fattrice Wisma che in Holstein ha dato origine ad una sua personale stirpe di grandissimi riproduttori e vincitori ai più alti livelli sportivi. CASSINI II,  nato nel 1994, non ha avuto il tempo di dimostrare le sue potenzialità in concorso per un infortunio occorso in giovane età ! Ma l’Holstein non ha esitato a dire che lui avrà nella riproduzione più talento del fratello CASSINI I.  Il fatto che sia più leggero e moderno del fratello maggiore gli garantisce un forte successo sulla scena allevatoriale. Sempre con Capitol I, Wisma ha prodotto nel 1988 CASSINI I, straordinario vincitore CSI-CSIO prima con Bo Kristofersen poi con Franke Sloothaak. Con Clearway Wisma produce Clarimo che come i due fratelli sarà approvato ed acquistato dal Holstein Verband. Wisma ha poi prodotto con Lansing la fattrice  MIRA VI che con Coronado produrrà lo stallone CASSARO.
La madre St.Pr. VANITAS D.C. è un prodotto di elite dell'allevamento Hannover essendo Fattrice Premiata dallo Stato e figlia di una fattrice iscritta nel P.H.S. ovvero il Programma Fattrici da Salto Hannover. St.Pr. VANITAS D.C. ha un curriculum allevatoriale e sportivo che la fa ritenere una delle giovani fattrici più quotate in Hannover. Figlia di Voltaire, uno dei migliori stalloni a livello mondiale, ha conseguito il Testaggio fattrici in Germania con i seguenti punteggi: potenza sul salto 10, galoppo, cavalcabilità, tecnica sul salto 8 ! Per tali meriti e per i suoi indici genetici è stata iscritta, come la madre, nel P.H.S. . Ha partecipato in Germania al Campionato di Salto in Libertà Hannover dove si è classificata 6°. Presentata poi alla rassegna di modello e andature ha vinto il Premio di Stato ed il Premio 1A. Vice-campionessa della rassegna fattrici di Frendenbeck si è qualificata per la prestigiosa rassegna Ratje-Niebuhr di Verden dove si è ben piazzata. Pluriqualificata a 4 anni in Germania per il Campionato Hannover è stata finalista a Dobrock con 0 penalità e 8° in classifica finale ! A 5 anni si è pluriqualificata ed e stata finalista al Campionato Hannover. Nel 2004 in Hannover era 7° in classifica come miglior cavallo sportivo di 5 anni ! St.Pr. VANITAS D.C. ha inoltre St.Pr. VANITAS D.C. è un p prodotto:

  • FOR VANITAS D.C.,c.s.Hann.2005 da For Pleasure;
  • QUITE VANITAS D.C.,m.g.Hann.2006 da Quite Capitol;
  • CARMEN D.C.,f.g.Hann.2007 da Cassus.

La madre CAPITATA,  fattrice holsteiner del 1994, nasce dalla stessa famiglia dello stallone performer Cincinatti e Contefino (Stamm 8810) ed è figlia di CAPITOL II . Ha passato il test fattrici in Hannover con una media superiore a 8 e rientra per modello nel gruppo classe 8; iscritta nel P.H.S.. Capitata ha prodotto oltre a Vanitas D.C.:

  • GRAF CAPITOL D.C., m.b.Hann.2000 da Graf Grannus, selezionato all’asta di elite di Verden in Germania ed acquistato da Paul Schockemoehle;
  • ESCALANTE D.C., m.g.Hann.2002 da Espri, qualificato per Lanaken nel 2008.

La seconda madre PALKURA, da Sacramento Song xx, è anche la madre di:

    1. ASHLEY 38, da Alcatraz, vincitrice CSI;
    2. VORIA, da Cantares, madre di  BOREA, da Raimondo, fattrice madre di:

-CRELIDO, da Calido, stallone Holst.;
-LIFESTAR, da Landjunge, stallone Holst.
-Iria, da Calato, fattrice madre dello stallone Holst. ANTAEUS, da Aloubè Z.