Comè D.C.

Cantus  – Landgraf I – Marlon xx
Stamm 1372
Femmina grigio Holsteiner 1994

 

CALETTO I COR DE LA BRYERE RANTZAU xx
QUENOTTE
DEKA CONSUL
COME CANTUS OEKONOMIE
MONOLINE ROMAN RAMZES
DORETTE
USA MARABU II
JOSSA
LANDGRAF I LADYKILLER xx SAILING LIGHT xx
LONE BEECH xx
WARTHBURG ALDATO
MAEDI SCHEEENELKE
HENNY MARLON xx TAMERLANE xx
MARALINNI xx
MAIZENA MILTIADES
UNVERZAGTE

 

COME’ d.C. è figlia di Cantus, grandissimo riproduttore prematuramente scomparso all'età di soli 12 anni che ha trasmesso ai suoi eccellenti figli una straordinaria attitudine al salto. Nello sport tutti ricordano il grande Calvaro(W.Melliger) e ha lasciato importanti riproduttori come Come On, Canturo, anche loro grandi vincitori CSI e CSIO,  Calido, Cascavelle, Cyrano. L'incrocio Cantus - Landgraf I è sicuramente uno dei più riusciti, lo stesso di Come On.

COME’ D.C. si è classificata 3° su 50 partecipanti al Testaggio Fattrici in Hannover. Ha registrato i seguenti risultati: 9 potenza sul salto; 8 cavalcabilità, 8 galoppo e 8 trotto . E' iscritta nel Programma Allevatoriale da Salto dell'Hannover una lista delle migliori fattrici selezionate per indici genetici, sportivi e attitudinali. Da questo gruppo di ottime fattrici nasce la produzione d'elite del cavallo da salto. Fattrice approvata in Hannover , Italia, Francia.

Comè D.C. per le sue ottime qualità sportive ha ricevuto molte offerte da parte di cavalieri professionisti tedeschi e italiani per continuare la carriera agonistica MA PROPRIO PER IL SUO ALTO VALORE GENETICO-SPORTIVO è STATA MESSA IN RAZZA.

COME’ D.C. è la madre dei qualitativi:

  • ACANTHUS D.C. , S.I. 2001 m.g. da Acobat I, che si è classificato al 4° posto alla finalissima dei 5 anni allo CSI in Spagna nel 2006 al Sunshine Tour;
  • FRENESIA D.C. , S.I. 2003 f.g. da Fetiche du Pas, pluri-vincitrice nelle tappe UNIRE 4/5/6/7 anni, finalista ai Campionati Assoluti Italiani, qualificata al Master (C.Rogiani); a 7 anni si qualifica per Piazza di Siena ; performer 1mt40;
  • ELLIOT D.C., S.I. 2005 m.g.  da Ephebe Forever;
  • GRATINA D.C., S.I.2009 f.b. da Gratus D.C.;
  • ACORANTUS Del Colle, s.f. 2010 , m.g. da Corofino.