Contenta D.C.

Femmina baio S.I. 2003
Concorde - Almè - Benroy xx - Ibrahim

VOLTAIRE FURIOSO II FURIOSO xx
DAME DE RANVILLE
GOGO MOEVE GOTTHARD
CONTENTA D.C. CONCORDE MOSAIK
FLYER MARCO POLO POET xx
MIRAKEL
KLASKE LINDBERG
DIRKJE
ALME' IBRAHIM THE LAST ORANGE
VAILLANTE
GIRONDINE ULTIMATE xx
APSARA DES MESNILS J'VINS MARS
OSTINE IV BENROY xx DOUBLE JUMP xx
JOIE DE VIE xx
SIMCA MILLE IBRAHIM
ACTRICE

 

CONCORDE, il padre di CONTENTA D.C., è uno dei più talentuosi figli di VOLTAIRE ed è già il miglior padre di saltatori in Olanda ai vertici dei top-sires in Europa, avendo innumerevoli vincitori in Gran Premi CSI e CSIO (Audi's Jikke, Kathja, Conquest, Larino, Victor, Isabella) . Concorde fu lui stesso grande vincitore internazionale sotto la sella di Jos Lansik: campione olandese e vincitore del G.P. di Aquisgrana in Nordrhein-Westfalia è stato il più giovane stallone di tutti i tempi riconosciuto "Preferent" per l'eccezionale qualità dei suoi prodotti. La madre di Concorde, Flyer, è una figlia del leggendario Marco Polo, padre fra l'altro di saltatori internazionali come Irco Polo,Pybalia,Marius,Orpheus… Flyer è stata una fattrice fantastica avendo prodotto, oltre Concorde, almeno 6 vincitori internazionali e Vivaldi, ottimo vincitore internazionale che, sotto la sella di Melanie Smith, è stato uno dei migliori cavalli degli anni '80.
La madre di CONTENTA D.C. è APSARA DES MESNILS , figlia dello chef de race mondiale Almè.  Apsara des Mesnils con il suo indice genetico altissimo si classifica al 73°posto nell’elenco delle 1.000 migliori fattrici francesi in produzione in Francia nell’anno allevatoriale 1996-97. Apsara des Mesnils appartiene alla famiglia n.69, quella di Simca Mille(da Ibrahim) sua nonna materna e madre di numerosi cavalli sportivi grandi vincitori internazionali e del Campionato Francese. Importata dalla Francia nel 1996 dall'allevamento IL COLLE, il suo primo prodotto italiano è  IRONIA DELLA SORTE femmina baio 1996 S.I. da PAMPHILE, a 6 anni 2.a al Campionato Circuito Classico e 4.a al Master a Verona (R.Migli) , a 7 anni finalista del Circuito di Eccellenza e qualificata per il Master di Verona (F.Moyersoen); a 8 anni piazzata nelle medie internazionali, vincitrice in cat.135 e piazzata in cat. 1mt40.
CONTENTA D.C., avviata all'attività agonistica dimostra di avere una forza straordinaria ed un temperamento molto energico tanto da essersi meritata l’appellativo di “ATOMICA”. Le aspettative sportivo-agonistiche di Contenta DC sono assai elevate. A causa di un infortunio è stata messa in razza . I suoi prodotti sono:

  • STARLIKE DC, magnifica puledra Hannover nata nel 2011 da Stolzenberg ha ottenuto da foal un punteggio superiore a 8 dalla Commissione Hannover;
  • CORLEONE DC, splendido maschio SI del 2012 da Calato, probabile stallone;
  • SUNLIKE DC, potente maschio Hannover del 2013 da Satisfaction.