St.Pr. Contesa D.C.
Femmina baio Hannover 2003 – P.H.S.

Contender - Furioso II- Grannus – Woernitz – Pik Koenig - Frustra II

Contesa DC (J.Klintworth)  - Vincitrice cat 1mt.40 Young rider in Germania

 

CALYPSO II CORD DE LA BRYERE RANTZAU xx
QUENOTTE
TABELLE HEISSSPORN
CONTESA D.C. CONTENDER HYAZINTHE
GOFINE RAMIRO RAIMOND
VALINE
CITA LADYKILLER xx
ROMINA
FURIOSO II FURIOSO xx PRECIPITATION xx
MAUREEN xx
DAME DE RANVILLE TALISMAN
FIRST LADY D.C. QUE JE SUIS BELLE
GRANNE GRANNUS GRAPHIT
ODESSA
WOERNITZA WOERNITZ
PIKARDE

 

 

CONTESA D.C.  a 4 anni ha superato il test fattrici in Hannover con ottimi punteggi: 8 galoppo, 8 cavalcabilità, 8 salto. Ha vinto il Premio di Stato ed è iscritta nel Programma Allevatoriale da Salto dell’Hannover ; gareggia in Germania in S.O. vincendo la tappa di qualificazione al Campionato con punteggio 8,9; nel 2010 vince la medaglia d’argento del Bezirk Championat in Hannover montato dalla young rider Janine Klintworth.; nel 2013 vince in cat. 1mt40 con la Young rider Janine Klintworth.

Il padre CONTENDER, figlio del grande CALYPSO  II, è uno dei padri più illustri di famosi stalloni e vincitori internazionali (il Campione europeo Montender, e il pluri-vincitore Checkmate,..). Contender ha assolto il testaggio stalloni ad Adelheidsdorf con il massimo punteggio, così come il padre Calypso II, risultando il migliore della sua generazione.

La madre FIRST LADY D.C. (f.m. Hann. 1998)  nasce dallo stesso incrocio del pluri-olimpionico FOR PLEASURE. FIRST LADY D.C. è figlia diretta di FURIOSO II, padre fra l'altro del grandissimo razzatore degli ultimi tempi VOLTAIRE. First Lady D.C. ha prodotto oltre a St.Pr.Contesa D.C.:

  • LUCKY STAR D.C. , (f.g. S.I. 2004 da Lucky Boy), esportata in Olanda come fattrice;
  • CIRCE D.C., (f.g. S.I. 2005 da Clinton), fattrice;
  • EPHORUS D.C. (m.m. S.I. 2007 da Ephebe Forever);
  • RAMSES D.C. (m.m. Hann.2009 da Ramiro) venduto da foal in Francia all’asta di Elite FENCES a 40.000 euro.

La seconda madre di CONTESA D.C. è St.Pr.St. GRANNE, Hann.1992 da Grannus che è stato uno dei grandi riproduttori per il salto ostacoli internazionale e per svariati anni capolista assoluto della classifica mondiale BCM , relativa agli stalloni padri di vincitori internazionali. Granne, fattrice Premiata dallo Stato fino in 4° generazione, iscritta nel Programma Allevatoriale da Salto dell'Hannover ha prodotto:

  • ARCADIA D.C., f.b.1997 da Argentinus, vincitrice cat S e piazzata CSI, ora fattrice;
  • CALEIDOS D.C. Z, m.b. 1999 da Calido, ISO 153, stallone approvato S.F., S.I. e Zangersheide, vincitore in Francia della sfida IFOR WILLIAM, miglior cavallo venduto alle aste FENCES 2002 e classificato nel miglior 1,5% di cavalli da concorso che hanno gareggiato in Francia nel 2004. Finalista a 4 e 5 anni a Fontainebleau è stato anche stallone degli Haras Nazionali francesi, a 8 anni è piazzato in CSI e Campione di Normandia, a 9 anni 2° class. CSI cat.1.50, già padre di ottimi giovani performers e stalloni approvati; 
  • REVE D.C. , f.b. Hann. 2002 da Raphael, selezionata e venduta a Fences a 3 anni;
  • CRESCENDO D.C.,m.b. S.I. 2007 da Come On, esportato in Francia da foal.

6 anni