Christopher D.C.

Cristo – Calypso II – Graphit – Gotthard
S.I. 2010 Maschio Baio

 

CONTENDER CALYPSO II COR DE LA BRYERE
TABELLE
GOFINE RAMIRO
CHRISTOPHER DC CRISTO CITA
GALA II CARTHAGO CAPITOL I
PERRA
PUPPE LADYKILLER xx
CORNELIA
CALYPSO II COR DE LA BRYERE RANTZAU xx
QUENOTTE
TABELLE HEISSSPORN
COMTESSE HYAZINTHE
GARDE GRAPHIT GRANDE
FRUTANA
GANDRIA GOTTHARD
SILBERSAGE

 

Il padre di Christopher DC è lo stallone Holstein CRISTO, un figlio di Contender, uno tra i migliori stalloni per il salto ostacoli secondo la classifica mondiale della Wbshf e padre di oltre 130 stalloni approvati in tutto il mondo e di oltre 250 fattrice premiate. La madre di Cristo, Gala II , appartiene all’ holsteiner stamm 1859 lo stesso del famoso stallone Landadel, Calvaro e Lancelot solo per fare alcuni nomi. Gala ha prodotto oltre a Cristo lo stallone approvato Lavito da Lavaletto. CRISTO dopo aver superato con il punteggio incredibile di 140,19 il suo Performance test nel 2004, è stato avviato ad una breve carriera sportiva nel 2006 con Lars Back Andersen in categorie M in Germania. Messo in razza gli allevatori tedeschi hanno dato fiducia a questo giovane stallone che ha ricambiato la fiducia producendo puledri di altissima qualità tanto da farne il miglior padre di puledri premiati in Holstein nella stagione 2008. Cristo ha un indice genetico di oltre 132 punti, vista la sua produzione pluripremiata. Ben 5 figli approvati stalloni; Cris approvato Holstein , Cristiano approvato Oldenburg e Mecklenburg , Camarque approvato Mecklenburg e Chris van de Helle approvato in Sbs, Criss approvato alla korung 2008 Kwpn. Cristo è il padre dei vincitori del Fohlen Championat a Langsted del 2007 e del 2008. Nel 2007 un suo figlio ( Cristo x Quinar) ha vinto il circuito puledri maschi e una sua figlia ( Cristo x Marlando) ha vinto quello delle femmine. I puledri sono stati elogiati per la loro impronta moderna, le proporzioni armoniose e le belle teste. Nel 2008 il circuito puledre femmine è stato vinto da una Cristo x Lovari. Già 3 figlie sono fattrici premiate in Holstein .Tra le sue figlie nel 2009 ben 6 si sono presentate all’ Elitestutenschau dell’ Holstein e una sua figlia Whitney è arrivata in finale. Gli allevatori tedeschi sono entusiasti delle qualità trasmesse da questo giovane stallone per gli eccellenti modelli, le ottime andature e una spiccatissima predisposizione al salto.

La madre di Christopher DC è la pluri-premiata fattrice Hannover COMTESSE , erede di una delle più prestigiose ed importanti famiglie di riproduttori della  Germania , è vincitrice lei stessa in gare di salto ostacoli da 1.40 mt. prima di essere messa in razza così come le sue sorelle piene  Coeur As e Caprice . Figlia del grande stallone Holstein CALYPSO II da Cor de la Bryère, vero capostipite mondiale.
Gli indici di COMTESSE sono superlativi:  nella prova fattrici ha ottenuto lo strepitoso punteggio di 8.28 , con un indice genetico di 161, una prova sul salto di 9.50 ed è iscritta nel Programma Allevatoriale da Salto dell’Hannover. COMTESSE ha prodotto:

  • Loro Piana Eclypso D.C. , Hannover sauro nato nel 1997 da Espri, stallone approvato, pluri-vincitore CSIO ,  dall’età di 9 anni partecipa a vari CSIO, CSIW, Coppe delle Nazioni sotto la sella di F.Moyersoen con oltre 50 piazzamenti CSI-CSIO.
  • St.Pr.A. Graffiata D.C.,Hann.f.b.1998 da Graf Grannus , a 4 anni si classifica 3° al Campionato Hannover di Salto in Libertà, finalista al Campionato Hannover di Dobrock con 0 penalità, 10° class.; iscritta P.H.S., Premiata dallo Stato;
  • Gratus D.C., Hann.m.b.1999 da Graf Grannus, stallone approvato UNIRE e ottimo riproduttore. I suoi primi puledri sono nati nel 2004 e registra già  figli vincitori nelle varie fasce d’età.
  • St.Pr.St. Rubra D.C.,Hann.f.b.2000 da Raphael, subito messa in razza ha già prodotto un maschio acquistato dall'allevamento statale di Celle come probabile stallone. Iscritta in Hannover nel Programma Allevatoriale da Salto (P.H.S.) e Premiata dallo Stato.
  • Sylvaner D.C. Z , Hann.m.b.2002 da Silvio I , stallone approvato a Zangersheide , a 3 anni si classifica 7° al Campionato Hannover di Salto in Libertà. In Germania si qualifica per il Campionato Hannover  dove è finalista con 0 penalità e 8° in classifica generale; attualmente ottimo performer in Germania.

La madre di COMTESSE è   St.Pr.St. GARDE, fattrice Premiata dallo Stato, figlia di GRAPHIT , grande padre di vincitori e stalloni mondiali come Grannus, Grundstein I e II, General, ma soprattutto ottimo padre di madri. St.Pr.St. GARDE nel 1997 è la vincitrice madre dell’ambitissimo PREMIO LOUIS WIEGEL per la famiglia d'èlite . Questo premio   è il riconoscimento più importante a livello allevatoriale che una fattrice con la sua famiglia possa ottenere. Tale premio viene riconosciuto a quelle fattrici di base le  cui qualità non sono  assolutamente dovute al caso. St.Pr.GARDE ha prodotto, oltre a Comtesse (da Calypso II):

  • CAPRICE (da Calypso II), fattrice madre di:
  • LOMITAS, da Landadel, vincitore CSI (Spr. bis Kl. S**);
  • Lamborghini Diablo, da Landadel, vincitore CSI (Spr. bis Kl. S *);
  • Limitless Girl, da Landadel  (Spr. bis Kl. S*)
  • Schwarzenegger, da Sion, stallone privato, vincitore Grand Prix Dressage;
  • Sir Calypso, da Sandro Hit, stallone privato.

 

  • WYOMING, (da Werther), fattrice madre di :
  • EL PASO, da Escudo I, vincitore nel 2003 del Campionato Tedesco dei 5 anni e già vincitore del Campionato Hannover di Salto in Libertà  a Verden nel 2002 ! EL PASO a 5 anni è stato battuto alla cifra strepitosa di Euro 800.000 alle aste di Paul Schockemohle nel dicembre del 2003 ;
  • WEIDERWERK, da Werther, fattrice madre di:
  • SUNRISE (Hunter Douglas), da Singular Joter, Oro a squadre , bronzo individuale al Campionato Europeo di Dressage, qualificata per i Giochi Olimpici di Pechino 2008.

 

  • FRAMBEAU (da Werther), Stallone dell’allevamento Statale di Celle ;

La 2° madre è la fattrice Premiata dallo Stato GANDRIA, figlia di  GOTTHARD, lo stallone base della linea G.. St.Pr. Gandria ha generato a sua volta ottimi riproduttori e vincitori.

La 3° madre è Silbersage che oltre a Gandria ha prodotto :

  • GARDENIA, da Graphit, madre di :
  • JUBILEE D’OUILLY, da Palestro II, grande vincitore CSIO per la squadra francese ai vertici del ranking mondiale del salto ostacoli;
  • KRONOS D’OUILLY, da Uzelien, grande stallone performer CSIO;
  • GOTIK, da Gotthard, madre di:
  • Grand Fleur, da Graphit, vincitore int. G.P. in Germania Dressage;
  • GRAZIELLA, da Graphit, madre di:
  • Wahre Liebe, da Werther, grande vincitore int. S.O. con Hugo Simon.

Dalla stessa famiglia di COMTESSE nascono molti cavalli che hanno registrato  top price alle aste internazionali, stalloni approvati nei vari Stud Books europei, fattrici Premiate madri di altrettanti Campioni. Attualmente la linea materna di COMTESSE è una fra le più apprezzate in Germania e la linea di Garde è famosa in Hannover e in Germania come quella di Tanagra o Elyria  in Francia.