Dandy Del Colle

ORLANDO - BURGGRAAF - ABDULLAH - GALOUBET A - FURIOSO xx

Maschio baio S.F. 2013 (Famiglia S.F. N°1)

DALLA LINEA MATERNA DI QUANAGRA, TANAGRA

Il padre: ORLANDO è il perfetto stallone moderno da salto con una delle migliori genealogie d’Europa. Figlio dell’eccezionale Heartbreaker , padre dei migliori saltatori d’Europa e di una figlia di Darco, altro grande razzatore per il salto ostacoli mondiale. Orlando, dal modello elegante e agile, è un eccellente saltatore sia in tecnica che in potenza. Ha un’ottima cavalcabilità, è intelligente e sempre collaborativo con un temperamento gentile . Orlando è stato un eccellente performer riportando numerose vittorie e piazzamenti a livello CSI-CSIO (Lummen, Aachen, Lucerna, Vigo, Bruxelles, La Baule, ..) . Nel 2012 un suo figlio, Gangster de Longchamps, è il Campione del Mondo dei 6 anni a Lanaken. Diversi figli suoi sono vincitori CSI (Castelo Branco, Carlandas, Vigo,…). I suoi puledri  sono spesso premiati nelle gare di allevamento e altri  hanno fatto registrare prezzi record alle aste internazionali. 
La madre : BOREA  D.C., erede della prestigiosa linea di sangue di Tanagra, è dotata di sangue, struttura e ottimi movimenti. BOREA DC è una figlia diretta dell’eccezionale stallone Holstein BURGGRAAF, incrocio magico fra LANDGRAF I e COR DE LA BRYERE.  Come padre BURGGRAAF ha generato una serie di veri performer:  HABSBURG, OBELIX, OMELLI, PEPPERMILL, POWER POINT, BURGGRAVIN, PROCOPS DUMBO, JUMPER, GRAAF. Molti i suoi figli approvati stalloni: Graf Grande, Burgunder, Habsburg, Bachelor, Fellini, Kroongraaf, Lemmo A, Manhattan….. Ottimo anche come padre di madri: PORTOFINO e MONTENDER .

BOREA DC ha prodotto anche:
1. Adamas Del Colle, maschio sauro nato nel 2010 da Diamant de Semilly, venduto all’asta Elite Fences 2010 .


La 2°madre di DANDY DEL COLLE, ELEKTRA DU TILLARD , appartiene per linea di discendenza alla famiglia N° 1 ed è sorella piena dello stallone performer S.F. CABDULA DU TILLARD (CSIO). Lei stessa è stata finalista a 4 e 5 anni  a Fontainebleau ISO 121 . ELEKTRA DU TILLARD è fattrice approvata per  S.F. , S.I., Hannover. Oltre a Borea DC ha prodotto :
1. QUIXOTIC D.C. da Burggraaf, da foal fu Top Price a FENCES 2004 (€ 30.000) (fratello pieno di Borea DC), ottimo performer in Italia cat. G.P. ;
2. GISELLE D.C. da Gratus D.C., miglior cavallo al PRA Sicilia 2007, buona vincitrice cat. 1mt35;
3. TIZIANO DU TILLARD da Gratus, venduto all’allevamento du Tillard in Francia;
4. EKLETRIX DC da Eclypso DC, venduto a Fences 2011;
5. ZANAGRA DC da Zilver, fattrice.


La 3° madre QUANAGRA, dal performer GALOUBET A, sorella uterina di JALISCO B, ha prodotto anche:

  • MIC MAC DU TILLARD, attuale grande vincitrice CSIO-CSIW;
  • VIKING DU TILLARD,  grande vincitore CSI, Giochi Olimpici di Atlanta, ISO 185;
  • BALADIN DU TILLARD, stallone e vincitore CSI;
  • CABDULA DU TILLARD, stallone grande vincitore CSI . Fratello pieno di Elektra du Tillard;


La 4° madre TANAGRA, da Furioso xx, ha prodotto anche:
1. DANOSO,  da Night&Day xx, grande vincitore CSI, 6° class. al Campionato d’Europa, ISO 178;
2. ESCURIAL,  da Night&Day xx, vincitore CSI , ISO 145;
3. GEISHA N,  da Night&Day xx, ottima vincitrice CSI, ISO 150, fattrice madre di vincitori CSI-CSIO: KISSOVO Stallone padre di stalloni e numerosi ottimi vincitori; Quisquis  madre di EISHA FOREVER da Galoubet A , ottima vincitrice ISO 158; APSARA DU DEFEY  da Almè,  vincitore CSI, ISO 149; EPHEBE FOREVER (1992, da Galoubet A), stallone grande vincitore CSI- CSIO, ISO 174.
4. JALISCO B, da Almè, TOP-SIRE, Grandissimo stallone performer, Giochi Olimpici di Seul, padre di QUIDAM DE REVEL.