DOCTOR Del Colle

** Completo - Eventing **

QUINTUS - GRANNUS - WOERNITZ - PIK KOENIG - FRUSTRA

Maschio baio S.F. 2013

 

 

Il padre : QUINTUS è entrato in razza in Belgio nel 1997 e in Francia nel 2010 ed è Stallone “Ambassadeur ELITE” BWP.
Avendo privilegiato la carriera sportiva ha coperto poche fattrici nel corso degli anni agonistici. Nonostante il numero esiguo di figli la sua progenie ha già numerosi risultati nazionali ed internazionali: Wimpie d’Amour, Whisper, Waldfee Infante, Ufita, Breezer van de Stockheide, Beligne Vd Watering. Suo figlio Epilot van de Moskifarm è approvato stallone per AES.
QUINTUS da Pavarotti va de Helle, sotto la sella di Jean-Claude van Geeberghe, ha partecipato ai Campionati d’Europa di Donaueschingen nel 2003 e a Mannheim nel 2007. Nel 2008 si classifica 10° individuale ai Giochi Olimpici di Pechino. È comunque vincitore della Coppa delle Nazioni allo CSIO d’Helsinki; vincitore dei  GP allo CSIO di Dublino, allo CSI4* DI Vilamoura, allo CSI2* di Moorsele; vincitore allo CSIO di Dublino delle 6 barriere; 2° alla Coppa delle Nazioni allo CSIO di Lummen e 3° agli CSIO di Roma, La Baule, Dublino; 3° alla Coppa della Regina allo CSIO di Barcellona… Nel 2008 Nel 2008 si classifica 10° individuale ai Giochi Olimpici di Pechino. La madre Opaline des Pins  è una fattrice eccezionale, madre di più campioni internazionali e di ben 3 olimpionici di cui un vincitore olimpico.   Lei è anche la madre di:

  • JUS DE POMME  da Primo des Bruyères, stallone Campione Olimpico e Campione di Germania nel 1996 sotto la sella di U. Kirchhoff ;
  • Magister da Pachat II, vincitore internazionale;
  • Richebourg da Bayard d’Elle, stallone vincitore internazionale;
  • Shougun II da Night & Day xx, stallone vincitore internazionale;
  • Tresor d’Opaline da Major de la Cour, stallone Elite BWP, vincitore internazionale, Olimpiadi di Pechino.

La madre St.Pr.St. GRANNE  figlia diretta di Grannus, è fattrice Premiata dallo Stato , vincitrice di 2 PremiA, Best in Show ha partecipato in Germania alla Louis Wiegel Schau. Iscritta nel P.H.S. (Programma Allevatoriale da Salto dell’ Hannover) ha ottenuto nella prova fattrici i seguenti punteggi:  salto 9, passo e galoppo 8, cavalcabilità 8. La linea materna è Premiata dallo Stato fino in 4° generazione ! ! Oltre a DOCTOR DEL COLLE ha prodotto:

  • ARCADIA D.C. da Argentinus, ha gareggiato vincente in  CSI, ha prodotto puledri per le aste d’Elite FENCES ;
  • FIRST LADY D.C.  nasce dallo stesso incrocio del pluri-olimpionico FOR PLEASURE ed è figlia diretta di FURIOSO II, padre fra l'altro del grandissimo razzatore degli ultimi tempi VOLTAIRE. FIRST LADY D.C. è approvata fattrice negli stud books Hannover , S.I., S.F. . Madre di:
      • CONTESA D.C., (f.b.2002 da Contender), Femmina Hannover Premiata dallo Stato, iscritta nel P.H.S. . Vincitrice in Germania della tappa di qualificazione al Campionato con punteggio 8,9; nel 2010 vince la medaglia d’argento del Bezirk Championat in Hannover montata dalla young rider J.Klintworth; nel 2013 medaglia d'argento Bezirk Championat in Hannover cat. Young rider e poi vincitrice cat. 1mt40 (J.Klintworth);
      • LUCKY STAR D.C.,(f.g.2004 da Lucky Boy), esportata in Olanda; 
      • CIRCE D.C., (f.g. 2005 da Clinton), fattrice madre di foal selezionati asta Elite FENCES; 
      • EPHORUS D.C., (m.b.2007 da Ephebe Forever); 
      • RAMSES D.C. (m.m.2009 da Ramiro), bellissimo foal battuto all’asta d’elite FENCES 2009 a 40.000 euro;
      • BRIOSA DEL COLLE (f.m.2011 da Kannan);
      • KURIOSO DC (m.m.2013 da Kannan),
  • CALEIDOS D.C. Z da Calido, ISO 153, stallone approvato S.F., Zangersheide, UNIRE, miglior cavallo venduto alle aste francesi FENCES 2002 , finalista a 4 e 5 anni a  Fontainebleau ,  vincitore della sfida IFOR WILLIAM per miglior risultato sportivo, vincitore G.P. CSI cat.150 e nel 2007 è Campione di Normandia. I suoi figli si sono già distinti per classe e attitudine al salto. I suoi figli si distinguono per forza, agilità e sono vincitori sui campi gara in Francia. Dalla prima annata di monta due maschi si sono qualificati per Saint Lò di cui Rouky du Banney approvato stallone e Rital du Levant selezionato all’asta elite FENCES e venduto in Francia per 30.000€;
  • REVE D.C. (f.b. Hann.2002 da Raphael), selezionata e venduta a FENCES;
  • CRESCENDO D.C. (m.b. S.I. da Come On) esportato in Francia da foal. 

La 2° madre è la fattrice Premiata dallo Stato Woernitza, da Woernitz  figlia della fattrice Premiata dallo Stato Pikarde sorella piena dello stallone tedesco PIAFF e 2° madre della performer  RAVIENNE da Rubinstein (dressage). Pikarde a sua volta è figlia della fattrice Premiata dallo Stato Friedlinde da Frustra II da cui discendono direttamente: LOEWENSTEIN, da Der Lowe, stallone;PIAFF, da Pik Koenig, stallone;CANTERO da Cantus, stallone performer salto ostacoli; SECANTO da Spartan,  performer salto ostacoli cat. 1.40; WAY OF DREAMS, da Weltmeyer, performer dressage;AMATI, da Akzent II, stallone; SAN LIBERTY, da Sandro Hit, stallone performer Dressage;FRONTIER, da Feinbrand, stallone.