EMANUEL DEL COLLE
Corofino - Acorado II - Almè - Nikyo - Tresor xx
Maschio grigio S.F. 2014

 

 

EMANUEL DEL COLLE abbraccia la migliore genetica europea del salto ostacoli di grande livello abbinata ad un carattere straordinario.

Il padre è COROFINO , elegante stallone dotato di uno straordinario temperamento ottimo riproduttore Holstein e  vincitore  CSI ,  Stamm Holstein 318D2. Il 2014 potrebbe essere l'ultima annata di produzione di questo stallone dalla genetica insuperabile.


La madre : A 4 anni AKY LOVE D.C. ha superato in Germania il Test fattrici con un ottimo punteggio : 10 potenza sul salto, 9 in tecnica, 8 galoppo, 8 cavalcabilità,. Con questi punteggi ha ottenuto l’ammissione nel Programma da Salto Hannover diventando quindi fattrice per la produzione d’elite di cavalli da salto Hannover (P.H.S.). ! Ha gareggiato in Germania ed è stata giudicata come un soggetto di grandissime prospettive atletiche.
Il padre di AKY LOVE D.C. è ACORADO II, figlio di ACORD II Vice-Campione Tedesco dei 5 anni padre anche di ottimi cavalli sportivi e stalloni. La madre di Acorado II è la fattrice Doreen XIII, figlia di Corrado, stallone vincitore in CSIO con F.Slootahaak, è anche la madre di Acorado I, vincitore del Performance Test nel 1997 e nel 2003 vincitore in G.P., uno degli stalloni più richiesti in Europa ma sfortunatamente scomparso in età prematura.
La madre di AKY LOVE D.C. è BABY LOVE FONTAINE, erede di una straordinaria linea di sangue di vincitori in CSIO e Coppa del Mondo. Acquistata ed importata dalla Francia dall'allevamento IL COLLE, Baby Love Fontaine, sorella piena dello stallone I LOVE YOU (Campione del Mondo 1983 e CSIO) , è una delle fattrici base dell'allevamento francese. Baby Love Fontaine fu top-price all'età di 6 mesi all'asta Fences aggiudicata alla cifra record di F.Fr.230.000 (circa Euro 40.000 nel 1989!!). A tre anni  fu 1° alla rassegna locale di modello ed andature classificandosi poi al 3° posto al Campionato degli Haras du Pin .
Messa in razza, sua figlia fu finalista a Fontainebleau con doppio netto ed un ISO 121; ISEUT D’HELBY , ottima vincitrice con ISO 143; LEOVILLE, stallone performer per la Francia; gli altri suoi prodotti sono stati esportati in tutto il mondo e alcuni di loro gareggiano a livello internazionale.

Baby Love Fontaine è figlia diretta della capostipite ELYRIA madre anche di:

  • I LOVE YOU, fratello pieno di Baby Love Fontaine, ottimo vincitore in CSIO, ISO 155, stallone privato, esportato in USA vincitore della Coppa del Mondo 1983 e vice-campione nel 1984;
  • JOLLY GOOD, fratello pieno di Baby Love Fontaine, ottimo vincitore in CSIO, ISO 149, esportato in USA;
  • NIGHTY FONTAINE, vincitrice in CSO e madre di :
  • ALLIGATOR FONTAINE, vincitore CSIO e padre di vincitori CSIO, stallone privato, ISO 190;
  • FRASCATOR MAIL, vincitore in CSIO, ISO 170 stallone privato.
  • VELCOME FONTAINE, fratello pieno di Baby Love Fontaine, ottimo vincitore ISO 144, stallone privato in Belgio.