Emerald Del Colle

DIAMANT DE SEMILLY - QUIDAM DE REVEL - CAPITOL I - CALETTO II - MAHMUD

Maschio baio S.F. 2014 (Stamm Holstein 3389)

 

Il padre DIAMANT DE SEMILLY è il fantastico stallone performer grande vincitore in gara e acclamato riproduttore in tutto il Mondo.  Trasmette ai figli tutte le sue eccezionali qualità : la sua forza, la sua potenza, il suo equilibrio, il suo meraviglioso galoppo, la sua agilità e la sua straordinaria volontà. Nel ranking mondiale WBFSH è nel 2014 al 3° posto, dopo Kannan e Baloubet du Rouet, come miglior padre di saltatori. Un numero esagerato , impossibile da elencare, di figli grandi vincitori nello sport , uno su tutti Quickly du Kresker e stalloni approvati in tutto il Mondo (Emerald, Diarado,..).  

Il 2°padre Quidam de Revel , assoluto capostipite mondiale, bronzo a squadre alle olimpiadi di Barcellona nel 1992 (H.Godignon) e 4° individuale, domina la scena globale del salto ostacoli: prima di tutto per il suo numero incredibile di discendenti famosi nelle top-classifiche mondiali e secondariamente anche per la sua eccezionale qualità nell’allevamento: Q-VERDI (oro a squadre ai Mondiali Normandia 2014), Nabab de Reve, Guidam, Tlaloc M, Quantum, Ohio van de Padenborre.. ….

La madre è V-Cassina , Quidam de Revel per la sorella piena di Cassini I , incrocio talmente straordinario tanto che al momento della sua nascita fu definita “la puledra più importante della regione Holstein !”. Continuamente da questo Stamm nascono e vengono approvati stalloni (Clarimo Ask, Lovari, Caleri, Cassaro), tutti nati dalla capostipite WISMA. Anche i prezzi battuti alle aste internazionali dei cavalli figli di Cassini I e II fanno registrare spesso il top price. La straordinaria caratteristica di Wisma sta proprio nel trasmettere ai suoi figli e alla progenie l’eccezionale qualità che fanno dello Stamm 3389 un vero fiore all’occhiello della genetica Holstein. V-Cassina  ha superato il test fattrici sia in Holstein che in Hannover con votazione media 9.5 sul salto, galoppo 8 e cavalcabilità 8. V-Cassina è la madre di:

  • CARSINI D.C., maschio baio Holst.2009 da Cartani;
  • BABY CASSINA DEL COLLE , femmina baio S.F. 2011  da Kannan;
  • DIAMANT DEL COLLE , maschio baio Holstein 2013 da Diamant de Semilly, Premiato da puledro.

La 2°madre N-Cassina , da Capitol I , non è altro che la sorella piena di Cassini I e II. Come Quidam de Revel, Cassini I in particolare ha raggiunto una fama come uno dei principali e fondamentali padri di ottimi saltatori . Durante i Campionati Mondiali ad Aachen nel 2006 i suoi figli Cumano e Berlin ottennero il 1° e 6° posto rispettivamente nelle competizioni individuali… Montato da Gerco Schroeder Berlin fu anche vincitore della medaglia d’oro a squadre in quello stesso anno. N-Cassina , oltre a V-Cassina , è la madre di:

  • QUINTAGO I ,stallone Holstein 2007, da Quidam de Revel, (J.Tops), approvato Z;
  • EUROCOMMERCE CAEN, stallone Holstein 2007, da Quidam de Revel,
  • China d’Ick, da Chin Chin, fattrice madre dello stallone ATOMIC Z da Cumano di proprietà di Zangersheide.

 La 3° madre è WISMA, da Caletto II, fattrice base dell’allevamento Holstein,  che ha prodotto:

  • CASSINI I (da Capitol I), vincitore con Franke Sloothaak di numerosi Gran Premi CSIO e Coppe delle Nazioni. I figli di questo straordinario riproduttore stanno gareggiando ai più alti vertici delle competizioni mondiali (CSIO-CSIW).
  • CASSINI II (da Capitol I), stallone Holstein , annovera una sempre crescente fama di riproduttore vista l’eccezionale qualità dei puledri prodotti.
  • CLARIMO ASK (da Clearway), stallone Holstein, ottimi piazzamenti con Rolf-Goran Bengtsson in cat. 1mt50 CSI 5*;
  • MIRA VI (da Lansing), fattrice madre di CASSARO (da Coronado), stallone Holstein di proprietà dell’Ente ora a Zangersheide.