FETTANA

Femmina baio Holstein 1991
Da Capitol I-Caletto II-Lord-Roman

CAPITANO CORPORAL COTTAGE SON xx
GIMARA
RETINA RAMZES x
FETTANA CAPITOL I DOLLI
FOLIA MAXIMUS MANOMETER xx
STOER
VASE RAMZES x
RAPPEL
CALETTO II COR DE LA BRYERE RANTZAU xx
QUENOTTE
DEKA CONSUL
ZETTA OEKONOMIE
SVETTANA LORD LADYKILLER xx 
VIOLA
MAYA ROMAN
OPTIK

 

Lo Stamm è il 2543, importantissima linea materna Holstein che ha prodotto numerosi stalloni approvati ed eccezionali saltatori internazionali. La capostipite è la fattrice Optik che ha dato origine nel 1960 a questo importantissimo Stamm. Lo Stamm 2543 si basa su due fattrici sorelle piene, Maya e Corona, entrambe figlie di Roman. Dalla linea di Maya viene la madre dello stallone vincitore dell'approvazione LAVALLO da Lord il quale successivamente, prima in Holstein poi in Danimarca, ha lasciato discendenti di successo. Altri stalloni approvati da questo ramo sono LUX Z, ACODETTO, CORIANDO, LOOPING, ACAPULCO GOLD. La madre dello stallone LASINO è figlia di Svettana da Lord , la nonna materna di Fettana. Gli stalloni holstein LIMONCELLO I e II nascono dalla linea di Svettana. Svettana è anche la madre di Corlin che a sua volta è la madre degli stalloni approvati ACASINO e ACADIO nonché del vincitore nello sport Catalan.
La madre di Fettana, la fattrice Zetta da Caletto II, è anche la madre del vincitore internazionale Doreen da Lord Calando e della fattrice GOYA II madre dello stallone approvato BORITAS. L'altro ramo 2543 si mette in evidenza nello sport attraverso LOREANA che, con Lars Nieberg, vanta numerose vittorie in campo internazionale .
L’incrocio di FETTANA, Capitol I-Caletto II , è lo stesso di Cassini I e II, Indoctro, Cento. Il padre Capitol I ha dato origine ad un numero elevatissimo di Campioni internazionali, stalloni approvati, fattrici madri di altrettanti campioni ed è considerato uno dei capostipiti  dell’equitazione mondiale. Alcuni dei suoi figli più illustri: Cassini, Cento, Indoctro, Carthago.
FETTANA è gravida di Artani.