Graloubet  D.C.
GRATUS D.C. e JUMP CORDELOUBET
da Cor de la Bryère-Galoubet A

Femmina sauro S.I. 2008


GRALOUBET D.C. a 3 gg.

Meravigliosa GRALOUBET D.C. ! ..Nasce in una notte stellata di febbraio con la voglia e l’energia di chi entra nella vita con la sicurezza di essere “quella giusta” ! Bella la struttura, molto corretta e vivace il temperamento. Dopo aver fatto conoscenza  con la Latteria della mamma ha voluto entrare subito in contatto col genere umano facendosi così una bella scorpacciata non solo di latte ma anche di coccole ! Mix della migliore genetica europea per il salto ostacoli.

 

Il padre GRATUS D.C., è uno stallone che nasce da una genetica materna straordinaria (suo fratello uterino è il vincitore CSI**** Eclypso D.C.) e le sue caratteristiche di base sono: tecnica e potenza sul salto, grande equilibrio fisico e mentale , belle andature e cavalcabilità ottima. La linea materna di GRATUS D.C. è una delle più feconde in Hannover per  risultati sportivi-allevatoriali. Da questa famiglia nascono grandi vincitori internazionali sia nel salto ostacoli che nel dressage (ECLYPSO D.C., LOMITAS, WAHRE LIEBE. HUNTER DOUGLAS SUNRISE), top-price alle aste d‘elite più prestigiose (EL PASO, P.Schockemoehle) e numerosi stalloni e fattrici madri di altrettanti campioni.
 
La madre Jump Cordeloubet , unico incrocio registrato nello Stud Book di origine, rappresenta il sangue e la forza dell'allevamento francese, caratteristiche trasmesse direttamente ai figli. Richiesta a più riprese per essere avviata all'attività agonistica, costituisce una solidissima base da cui attingere soggetti di grande valore genetico e sportivo. Jump Cordeloubet oltre a Graloubet D.C. ha prodotto:

  • AENIGMA D.C., da Acobat I, S.I.2001, grande attitudine sportiva;
  • ETHICO D.C., da Eclypso D.C. S.I.2002, vincitore a 3 anni della tappa UNIRE Salto in Libertà a Reggio Emilia;
  • LAUDE D.C. è vincitrice in Germania nella cat.4-5 anni su 44 partenti della tappa di qualificazione al Campionato Hannover ed è iscritta nel P.H.S. (Programma Allevatoriale a Salto dell’Hannover) con punteggio 10/9/8/8 . Gareggia attualmente in Italia sotto la sella del cavaliere C.Rogiani.

 
La 2° madre ENVIE DU CHATELET, sorella piena dello stallone S.F. GOYA CHATELET (vincitore del Gran Premio dello CSI **** di Napoli nel 2005 e grande vincitore CSI), ha prodotto solo Jump Cordeloubet.
 
Il 2° padre materno   COR DE LA BRYERE ha dato origine in Germania ad una vera e propria linea di sangue e da lui discendono cavalli  base dell’equitazione mondiale (Corrado, Cordalme’,Cera 001,Cor d ‘Almè Z, Corde Corrado, Chablis, Cash 5, Chica W, Global Concorde 021) . Cor de la Bryère è padre anche di importanti stalloni e fattrici che riproducono e trasmettono integre le qualità proprie di questo mitico capostipite:  Caletto I e II ,Calypso I  II e III, Calando I e II, Calvados I e II, Constant, Contact, Cortez 679, Cosinus, Cinzano, Casanova, Carneval, Cantares, Cantus, Caretino, Carprilli, Calido , Come On sono solo alcuni dei nomi nelle cui vene scorre il sangue di COR DE LA BRYERE .
Il 3° padre materno GALOUBET A , grande vincitore CSI,CSIO, Campione del Mondo a squadre nel 1982 a Dublino, è figlio dello chef de race Almè, ormai nella storia dell’equitazione mondiale. Galoubet A insieme a Jalisco B è considerato il miglior portatore della linea di sangue di Alme’ ed è padre di numerosi stalloni (Baloubet du Rouet, Quick Star, Quiniou, Quatoubet du Rouet, Qredo de Paulstra, Qualoubet III, Egalou Mail).