Gratina D.C.

Gratus DC - Cantus – Landgraf I- Marlon xx

Femmina baio S.I. 2009

Gentilissima creatura  … Oh dolce splendore, piena di grazia
e femminilità. Un regalo per il ns. allevamento.

 

 

GRAF GRANNUS GRANNUS GRAPHIT
ODESSA
GOLDMAEDEL GOLDLOEWE
GRATINA DC GRATUS DC GOLDIKA
COMTESSE CALYPSO II COR DE LA BRYERE
TABELLE
GARDE GRAPHIT
GANDRIA
CANTUS CALETTO I COR DE LA BRYERE
DEKA
MONOLINE ROMAN
COME DC USA
MAEDI LANDGRAF I LADYKILLER xx
WARTHBURG
HENNY MARLON xx
MAIZENA

 

 

 

Il padre GRATUS D.C. è uno stallone che nasce da una genetica materna straordinaria (suo fratello uterino è il vincitore CSIO Eclypso D.C.) e le sue caratteristiche di base sono: tecnica e potenza sul salto, grande equilibrio fisico e mentale , belle andature e ottima cavalcabilità , tutte doti che trasmette direttamente ai figli.  La linea materna di GRATUS D.C. è una delle più feconde in Hannover per  risultati sportivi-allevatoriali. Da questa famiglia nascono grandi vincitori internazionali sia nel salto ostacoli che nel dressage (ECLYPSO D.C., LOMITAS, WAHRE LIEBE. H.D. SUNRISE), top-price alle aste d‘elite più prestigiose (EL PASO, P.Schockemoehle) e numerosi stalloni e fattrici madri di altrettanti campioni. Dalle prime annate di monta di Gratus DC (2004-2005) emergono già dei figli che si sono messi in luce in occasione delle più importanti tappe ufficiali per giovani cavalli: GISELLE D.C., f.s.2004, miglior cavallo al PRA Sicilia 2007, 1°classificata Obbedienza, qualificata per Verona, finalista Campionato Italiano 4 anni; ottima promessa; GRAVINA D.C., f.b.2005, vincitrice della Tappa Unire dei 4 anni a Fabriano (G.Tazzi).

La madre COM’E’ D.C. è una fattrice Holstein da Cantus, grandissimo riproduttore prematuramente scomparso all'età di soli 12 anni che ha trasmesso ai suoi eccellenti figli una straordinaria attitudine al salto. Nello sport tutti ricordano il grande Calvaro(W.Melliger) e ha lasciato importanti riproduttori come Come On, Canturo, anche loro grandi vincitori CSI e CSIO,  Calido, Cascavelle, Cyrano. L'incrocio Cantus - Landgraf I è sicuramente uno dei più riusciti, lo stesso di Come On .
COME D.C. si è classificata 3° su 50 partecipanti al Testaggio Fattrici in Hannover. Ha registrato i seguenti risultati: 9 potenza sul salto; 8 in cavalcabilità, galoppo e trotto con punteggio finale di 8,06. E' iscritta nel Programma Allevatoriale da Salto dell'Hannover una lista delle migliori fattrici selezionate per indici genetici, sportivi e attitudinali. Da questo gruppo di ottime fattrici nasce la produzione d'elite del cavallo da salto. Fattrice approvata in Hannover e in Italia.

COME D.C. è la madre di:

  • ACANTHUS D.C. , S.I. 2001 m.g. da Acobat I, che si è classificato al 4° posto alla finalissima dei 5 anni allo CSI in Spagna nel 2006 al Sunshine Tour;
  • FRENESIA D.C. , S.I. 2003 f.g. da Fetiche du Pas, vincitrice nelle tappe UNIRE 4-5 anni (C.Rogiani), finalista a 5 anni al Campionato Unire e qualificata al Master di Verona; finalista a 7 anni e qualificata a Piazza di Siena cat 7 anni; performer 1mt40;
  • ACORANTUS DEL COLLE, S.F.2010 da Corofino.