St.Pr. Landorina D.C.
Figlia della sorella piena dell’olimpionico Alcazar – P.H.S.
         Femmina baio Hannover 2001       
Stamm Hannover 907
Landor S - Argentan - Wiesenbaum xx – Kurland

LANDADEL LADYKILLER xx SAILING LIGHT xx
LONE BEECH xx
NOVELLA FARNESE
LANDORINA D.C. LANDOR S FURTH
FUREIDA II GODEHARD GOTTHARD
ALSTERKUNDE
FUREIDA FURIOSO II
HEIDA
ARGENTAN ABSATZ ABGLANZ
LANDMOOR
WORMS WOHLAN
ANNABELLE LANDSCHAFT
WEINBOHLA WIESENBAUM xx BIRKHAHN xx
WIESENBLUETE xx
KURFLAMME KURLAND II
S310920837

 

St.Pr. LANDORINA D.C. è iscritta nel Programma Allevatoriale da Salto dell’Hannover (P.H.S.) con votazione 9 sul salto sia in tecnica che potenza rientrando così nella lista selezionata delle fattrici d'èlite scelte per produrre in maniera mirata e programmata una categoria di cavalli da salto ostacoli altamente qualitativa. Ha vinto inoltre il Premio di Stato, titolo che viene concesso valutando il modello e le andature. St.Pr.St. Landorina DC ha prodotto 3 puledri per un noto allevamento tedesco. Dal 2010 la produzione di Landorina torna al Colle.

Il padre di St.Pr. LANDORINA D.C. è LANDOR S, stallone oldenburg del 1991 approvato con indici altissimi e ottimi punteggi sulle tre andature e sul salto, vincitore a 5 anni del Campionato Oldenburg e a 6 anni vincitore del  Campionato tedesco , vincitore poi in gare da mt.1.50,  è padre di oltre 20 stalloni approvati , di cui alcuni anche vincitori di approvazione  e diverse fattrici Premiate dallo stato  vincitrici di importanti rassegne tedesche, oltre ad un elevato numero di figli selezionati per le più importanti aste internazionali (L'ARC DE TRIOMPHE stallone di 3 anni venduto a Fences 2002 per Euro 460.000).


La madre di LANDORINA D.C. , Annabelle, proviene dalla famiglia d'elite vincitrice della famosissima rassegna tedesca Luis Wiegel. Annabelle è sorella piena dell'olimpionico ALCAZAR, vincitore dei Campionati Tedeschi del 1990 e membro della squadra giapponese alle Olimpiadi di Atlanta del 1996. Annabelle è iscritta, come la figlia, nel Programma Allevatoriale da Salto dell'Hannover superando la prova fattrici con il punteggio finale di 8.44, uno dei punteggi più alti registrati. Ha ottenuto la votazione massima sul salto: 10 in tecnica e 10 in potenza.Annabelle è la madre anche di:

  • CHIANTI D.C. da Contender che nel 2004 è stato il top price all’asta di elite di Verden  ed è stato acquistato da Paul Schockemoehle. Si è qualificato per Warendorf 2004 con un punteggio di 8,3. Venduto poi negli USA.

La seconda madre di Landorina D.C. è la capostipite Weinbohla, vincitrice in Germania in gare cat.150, vincitrice del prestigioso titolo Famiglia d’Elite alla famosissima rassegna tedesca Luis Wiegel proprio perchè ha generato olimpionici e saltatori di altissimo livello. Madre di:

  • St.Pr. GILETTE , vincitrice in gare cat.150, iscritta nel Programma Allevatoriale da Salto dell’Hannover con punteggi massimi, Premiata dallo Stato, madre di CARUSO D.C. , da Cartani;
  • ALCAZAR, vincitore dei Campionati Assoluti Tedeschi del 1990 e membro della squadra giapponese alle Olimpiadi di Atlanta del 1996.

La sorella piena di Weinbohla, Weinbrise, è la madre di Ricola 10, da Rio Branco, vincitrice CSI (DK) .