LOLITA D.C.

Femmina Sauro Hannover 2008
Stamm Hannover 447
Lauries Crusador xx - Donnerhall – Pik Bube

DRESSAGE

LOLITA DC 6 anni - 2 Medaglie d'Oro ai Campionati Italiani Dressage 2014 cat M PRO SENIOR Tecnico e Freestyle

IL PADRE:
Il purosangue Lauries Crusador xx fu proclamato stallone dell’anno 2006 all’Approvazione Stalloni Hannover a Verden in Germania. Lauries Crusador xx da Welsh Pageant xx/High Top xx nacque in Gran Bretagna nel 1985 e iniziò la sua carriera in pista. Il leggendario uomo di cavalli Maas J.Hell scoprì lo stallone e nel 1991  Lauries Crusador xx  iniziò la sua carriera riproduttiva per l’allevamento Statale di Celle.  La sua progenie registra più di 100 Fattrici Premiate dallo Stato, più di 40 gli stalloni approvati 13 dei quali sono stalloni premiati, oltre 550 cavalli iscritti nello sport completano questo straordinario bilancio. Col successo ottenuto dalla sua progenie questo stallone purosangue ha dato origine ad una vera e propria stirpe di cui lui è il capostipite: Le Bo conta numerose vittorie; Lesotho partecipa alla squadra olimpica di Atene. Lo stallone Louis Heslegard è componente della squadra olimpica greca. Le Primeur  compete ai Mondiali di Aachen per la Svizzera. Anche nell’allevamento il figlio Londonderry continua questa scia di successi: vincitore dell’approvazione stalloni e del Campionato Federale degli stalloni di 4 anni a Warendorf, Londonderry sottolinea la sua eccellente prepotenza anche come riproduttore: 2 suoi figli entrano nella scena: Locksley I vince il Campionato Federale degli stalloni di 4 anni, come il padre, e Londontime fa registrare il top price record all’asta di elite di Verden andando venduto per la straordinaria cifra di 510.000 euro !

LA MADRE:
La fattrice Premiata dallo Stato DONNABEL D.C., figlia dell’indimenticabile  DONNERHALL, ha passato il performance test fattrici  in Hannover con ottimi punteggi (8/8/7/7.5/8) e proviene da una linea materna foriera di grandi successi a livello internazionale di DRESSAGE.
St.Pr. DONNABEL ha prodotto:

  1. Welina D.C. (f.s.2005 da Worldly), a 3 anni vince il premio di Stato e supera la Prova Fattrici in Hannover con ottimi punteggi (8.5/8.5/7/7.5/7) ;
  2. Re Mida D.C. (m.b.2007 da Royal Blend), selezionato asta elite Verden e venduto in USA;
  3. Lolita D.C. (f.s.2008 da Lauries Crusador xx);
  4. Shalimar D.C. (f.b.2009 da Sandro Hit);
  5. Donnaluna Del Colle (f.b.2013 da Johnson).

La famiglia materna ha una lunga tradizione di richieste internazionali: Lohengrin da Leibwaechter nato nel 1984 fu venduto ad un allevamento in Austria; Marquis da Marbod nato nel 1975 ottenne il titolo di stallone in Belgio, Walk on Top da Walldorf nato nel 1988 fu venduto in U.S.A. così come Fabiano da Fabriano nato nel 1997. Altri discendenti approvati da questa famiglia sono gli stalloni statali di Celle Fedor da Fluegelmann nato nel 1936, Gouverneur da Gote nato nel 1944, Morning Star da Matcho x nato nel 1989, Saluto da Sudan nato nel 1969 così come più recentemente il vincitore del performance test ROTSPON.  La madre di Donnabel D.C., Pibella da Pik Bube è la sorella piena di Pia che ha prodotto lo stallone premiato CON AMORE (Brookhouse Stud) prematuramente scomparso.
Ultimamente anche  Weinbrand da Waldspecht xx , vincitore internazionale  in G.P. sotto Nadine Capellmann, discende da questa linea materna . 
Il padre di St.Pr.Donnabel D.C., DONNERHALL, è sicuramente il mito mondiale più esaltante nella storia del Dressage moderno. Incalcolabile le somme vinte dalla progenie così come le medaglie vinte. Inimmaginabile lo scenario mondiale del Dressage se lui non fosse esistito. Cavallo sportivo e riproduttore ai massimi livelli oltre ogni aspettativa. I suoi figli sono Campioni Federali, vincitori di Performance Test e vincitori in Grand Prix.