QUOD D.C.
Quick Star – Ramiro - Cor de la Bryère
Stallone baio S.I. 2007- Cl. D
Altezza cm. 168

SEME REFRIGERATO DI OTTIMA QUALITA' - SPEDIZIONE SEME IN ITALIA ED ESTERO

 

 

GALOUBETA A ALME' IBHRAHIM
GIRONDINE
VITI NYSTAG
QUOD D.C. QUICK STAR IDA DE BOURGOIN
STELLA NITHARD KESBETH
NITOUCHE
FLORA TRIPOLI
VANILLE
RAMIRO RAIMOND RAMZES x
INFRA
VALINE COTTAGE SON xx
RAMONA HOLLE
CORA COR DE LA BRYERE RANTZAU xx
QUENOTTE
GAZELLE GRANDE
WOLGADUENE

 


La sua storia:

QUOD D.C. nasce da un incrocio genetico di grande importanza: il padre  Quick Star, uno dei padri dei più apprezzati cavalli sportivi di oggi è padre anche di altrettanti  stalloni di successo; la madre Ramona, figlia di Ramiro, capostipite assoluto insieme al secondo padre materno Cor de la Bryère, è una delle fattrici più titolate e importanti in Hannover iscritta nel Programma Allevatoriale da Salto e già madre di uno stallone approvato in Hannover.
Quod  Del Colle ha iniziato prematuramente la sua carriera riproduttiva a causa di un incidente che lo ha visto coinvolto da puledro: è stato calciato da un altro suo coetaneo durante i soliti giochi fra giovani stalloni e sfortunatamente per Quod la sua spalla si è rotta. In un primo momento sembrava che il puledro dovesse essere abbattuto perché i dottori dicevano che prima o poi si sarebbe sdraiato e non sarebbe più riuscito a rialzarsi. Non fu così: Quod Del Colle si coricò e dopo circa 1 ora si rialzò da solo e senza aiuti. Quod Del Colle ci disse chiaramente che avrebbe vissuto anche in quella condizione e che la sua vita avrebbe avuto un senso, non quello sportivo, a cui tutti miravamo, ma quello di riproduttore. Gli antidolorifici furono dati gradualmente a scalare per 15 giorni consecutivi  poi il trauma si stabilizzò e non gli fu più fatta nessuna terapia farmacologica.  Il secondo ostacolo prospettato dai veterinari era quello delle articolazioni che a lungo andare avrebbero subito modificazioni. Quod Del Colle era però dotato, oltre che di un carattere di ferro con volontà decisa e sicura, anche di un fisico perfetto. Dopo 15 mesi di box mangiando ottimo fieno e un pastone la settimana, Quod Del Colle riconquistò la sua libertà. Le 3 articolazioni che dovevano sostenere il peso anche della quarta non subirono danni; la spalla formò una fibrosi e un callo che permette oggi a Quod di sgroppare e trottare per brevi tratti, in tutta libertà.
Questa storia vera è la vittoria assoluta di uno stallone che non ha voluto cedere ad una sventura ma, con determinazione, volontà, convinzione e certezza, ha deciso che la sua vita avrebbe avuto un senso e i suoi geni avrebbero dato vita a tanti puledri forti, sicuri, perfetti come madre Natura aveva creato lui !!!

ORIGINI:

Il padre QUICK STAR, figlio del Campione del Mondo a Squadre GALOUBET A (ISO 181), è stato vincitore di numerosi Gran Premi CSI ma soprattutto è uno dei migliori stalloni viventi ! Approvato in ben 21 Stubook in tutto il mondo e padre di un incredibile numero di grandissimi vincitori CSI-CSIO : BIG STAR , ORIENT EXPRESS. ..Sprehe Stella, CSIO  per la Germania, medaglia d’oro a squadre ai Campionati Europei del 1999 ; Queen Z , vincitrice CSIO per il Brasile con R.Pessoa; Quintilio , CSIO con F.Sloothaak ; Quality , CSIO per l’Irlanda ; Quibus Z , CSIO per il Messico; Quick Brown, CSIO per il Portogallo; Quireux , 3° al Campionato Tedesco dei 6 anni, record alle aste a 2,5 milioni di marchi.

La madre di QUOD D.C., St.Pr.St. RAMONA, è figlia del grande stallone holstein RAMIRO, padre fra l’altro della mitica RATINA Z. St.Pr.St. Ramona è considerata in Hannover una delle migliori fattrici attualmente in produzione e la migliore figlia di Ramiro nata nel 1991. Ha vinto il Premio di Stato, 2 Premi 1A e la rassegna di Altenbruch in Germania. E’ iscritta nel  Programma Allevatoriale da Salto dell’Hannover col punteggio 8,06  con indici genetici altissimi. St.Pr.St. Ramona ,  oltre a QUOD D.C., ha prodotto:

  • Equiro D.C., m.m.1996 da Escudo I, stallone approvato in Hannover ed acquistato dall’Allevamento Statale di Celle;
  • St.Pr. Guerresca D.C. , f.b.1998 da Graf Grannus, ha gareggiato in cat.140 con un’amazzone dilettante, fattrice Premiata dallo Stato, iscritta nel P.H.S. (Programma Fattrici da Salto Hannover), ottima Prova Fattrici con 10 al salto, 8 galoppo, 8 trotto e cavalcabilità, finalista a Dobrock con 0 penalità, ora fattrice.
  • Equira D.C., f.s.1999 da Escudo I, selezionata da foal all’asta di Elite di Verden e venduta in Germania;
  • St.Pr. Esperia D.C., f.s.2002 da Espri , punteggio 8.2 a 4 anni al Campionato Hannover di Salto in Libertà si classifica fra i migliori puledri ; ottiene nella Prova Fattrici un punteggio sul salto di 10 e 9 ;  è iscritta nel P.H.S.(Programma Fattrici da Salto Hannover); vince il Premio di Stato.
  • Quiros D.C., c.b.2005 da Quick Star, finalista Campionato Assoluto Italiano 2009 nei 4 anni, ottimo soggetto sportivo, dimostra forza e tecnica sul salto oltre ad una notevole cavalcabilità, gareggia attualmente in cat. 1mt45.