St.Pr.St. Ramona
Madre di stallone approvato in Hannover e Fattrici Premiate – P.H.S.
Femmina baio  Hannover 1991
Stamm Hannover 131

Ramiro - Cor de la Bryère - Grande - Wendekreis - Pik As xx

RAIMOND RAMZES x RITTERSPORN xx
JORDI
INFRA FANATIKER
RAMONA RAMIRO LINING
VALINE COTTAGE SON xx YOUNG LOVER xx
WAIT NOT xx
HOLLE LOGENSCHLIES.
ILONA
COR DE LA BRYERE RANTZAU xx FOXLIGHT xx
RANCUNE xx
QUENOTTE LURIOSO
CORA MARGOT
GAZELLE GRANDE GRAF
DUELLFEST
WOLGADUENE WENDEKREIS
PASSAGE

 

St.Pr.St. RAMONA è considerata in Hannover una delle migliori fattrici attualmente in produzione e la migliore figlia di Ramiro nata nel 1991. Infatti St.Pr.St. RAMONA  ha ottenuto il Premio di Stato, 2 Premi 1A, è vincitrice della rassegna di Altenbruch in Germania, è iscritta nel  Programma Allevatoriale da Salto, ha superato la prova fattrici con un punteggio di 8,06, ed ha indici genetici altissimi. Il Programma Allevatoriale da Salto dell’Hannover (P.H.S.) è una selezionatissima lista di fattrici d'èlite preposte alla produzione mirata e programmata di una categoria di cavalli da salto ostacoli altamente qualitativa.
St.Pr. RAMONA è la madre di :

  • EQUIRO D.C. (m.m.Hann.1996 da Escudo I), stallone approvato in Hannover ed acquistato dall’allevamento Statale di Celle;
  • St.Pr. GUERRESCA D.C. (f.b.Hann.1998 da Graf Grannus), buona saltatrice in cat.140 con un’amazzone dilettante; finalista a Dobrock con 0 penalità; Premiata dallo Stato e iscritta nel P.H.S. con altissimi punteggi (10 al salto; 8 cavalcabilità; 8 galoppo)
  • EQUIRA D.C.(f.s Hann.1999 da Escudo I), selezionata da foal all’asta di Elite di Verden e venduta in Germania;
  • St.Pr. ESPERIA D.C. (f.s.Hann.2002 da Espri), fattrice, a 4 anni al Campionato Hannover di Salto in Libertà a Verden si classifica fra i migliori puledri con punteggio 8.2; ottiene nella Prova Fattrici un punteggio sul salto di 10 e 9 ; è iscritta nel Programma Allevatoriale da Salto dell’Hannover; vincitrice del Premio di Stato ;
  • Quebec D.C., f.b. S.I.2004 da Quick Star, fattrice;
  • Quiros D.C., m.b. S.I.2005 da Quick Star, ottima promessa, finalista Campionato Assoluto cavalli giovani;
  • Quod D.C., m.b. S.I.2007  da Quick Star, stallone.

La madre è CORA, da Cor de la Bryere, che ha prodotto oltre a Ramona, Ratina il cui unico prodotto è Grafira DC, madre della vincitrice  del Campionato Italiano Criterium 2007 ALISEA DC, ottima performer in Italia.
La linea diretta femminile ha prodotto sino dal lontano 1927 in ogni generazione stalloni approvati e vincitori nelle varie discipline equestri. (Acapulco, Fuerst Metternich, Reihnsthal, Wendekind – Ass, Prodomo, Schalanca..)
 
Il padre di St.Pr. RAMONA è RAMIRO, vincitore internazionale e capostipite mondiale che produsse in serie veri fuoriclasse: FATINITZA 6, RAMIROS GIRL,RODNEY ed il cavallo olimpico RAMZES; RAMIRA e RIVA ; ROBIN Z ; la duplice vincitrice del Campionato Federale ROSELLA G; RINNETOU Z e RATINA Z , medaglia d’oro a squadre e argento individuale alle Olimpiadi di Barcellona del 1992 con P.Reymakers, vincitrice della Coppa del Mondo nel 1993, campionessa mondiale a squadre nel 1994 e medaglia d’oro a squadre alle Olimpiadi di Atlanta del 1996 con L.Beerbaum, . Nella produzione di RAMIRO ci sono più di 70 figli approvati stalloni, e la gran parte di loro di assoluta importanza allevatoriale ed agonistica: RAPHAEL;RABINO;ROBIN Z I e II; RAMALGO Z; RAMINO; RAMIRO AS; RAMIRO’s SON; REBEL Z e un incredibile numero di vincitori CSI-CSIO.
Il secondo padre materno di RAMONA è COR DE LA BRYERE, grandissimo razzatore è padre di vincitori in tutte le discipline. Fra i tanti ricordiamo: CALYPSO II, CALANDO I, CALETTO I e II, CORDALME’ Z, CORRADO I, CHANEL, CERA, CHICA.
Il terzo padre materno di RAMONA è GRANDE la cui progenie vinse più di due milioni di marchi e fra i suoi prodotti ci sono grandissimi vincitori CSI-CSIO. Per quanto riguarda il dressage ricordiamo GALAPAGOS, vincitore a squadre della Coppa del Mondo. Fra i figli di GRANDE come affermati razzatori: GRAPHIT padre poi del mitico GRANNUS.