Ramses  D.C.

Maschio baio 2009
RAMIRO – FURIOSO II – GRANNUS

Da tanta genetica, da così bellissimo modello, chic e fiero fin dalla nascita, onore e gloria a Ramses DC, faraone del XXI secolo, ultimo figlio di RAMIRO !!

RAIMOND RAMZES RITTERSPORN xx
JORDI
INFRA FANATIKER
RAMSES DC RAMIRO LINING
VALINE COTTAGE SON xx YOUNG LOVER xx
WAIT NOT xx
HOLLE LOGENSCHLIES.
ILONA
FURIOSO II FURIOSO xx PRECIPITATION xx
MAUREEN xx
DAME DE RANVILLE TALISMAN
FIRST LADY D.C. QUE JE SUIS BELLE
GRANNE GRANNUS GRAPHIT
ODESSA
WOERNITZA WOERNITZ
PIKARDE

 

Il padre:
Ramiro è considerato uno dei principali capostipiti dell’equitazione mondiale e attraverso i suoi tanti figli, ottimi riproduttori (Ritual, Raphael, Rebel Z I, II e III per nominarne solo alcuni), i suoi geni stanno influenzando la genetica e i risultati sportivi di molti attuali grandi performers .
Egli è considerato prima di tutto un razzatore per il salto ostacoli:87 dei suoi figli hanno guadagnato vittorie fino a livello S (150) ma è anche padre di alcuni cavalli grandi vincitori fino a livello S di Dressage. 
Ramiro è il padre di  Ratina Z , ora fattrice, che è sicuramente la sua figlia più conosciuta, vincitrice in carriera di oltre 1.660.000 DM. Gli indici ottenuti dalle sue figlie attraverso i test di Performance Fattrici fatti in Germania indicano chiaramente che come stallone Ramiro stampa la sua produzione con tipicità e corretta conformazione, così come caratterizzati da un ottimo galoppo e un illimitato potenziale nel salto (152).
Ramiro stesso fu grande vincitore a livello internazionale sotto la sella di Fritz Ligges, che ne era al tempo anche proprietario. Ramiro fu anche il vincitore del Performance Test Stalloni a Westercelle e finì la sua eccezionale carriera riproduttiva in Olanda dove morì all’età di 32 anni.
La madre:
FIRST LADY D.C.  nasce dallo stesso incrocio del pluri-olimpionico FOR PLEASURE ed è figlia diretta di FURIOSO II, padre fra l'altro del grandissimo razzatore degli ultimi tempi VOLTAIRE . FIRST LADY D.C. è approvata fattrice negli stud books Hannover , S.I., S.F. . Madre di:

    • CONTESA D.C., (f.b.2002 da Contender), Fattrice Premiata dallo Stato in Hannover , iscritta nel P.H.S. con i seguenti punteggi: Galoppo, Cavalcabilità, Potenza e Tecnica sul Salto 8 . Vincitrice CSO in Germania con punteggio 8,9 nella tappa di qualificazione al Campionato.
    • LUCKY STAR D.C.,(f.g.2004 da Lucky Boy), esportata in Olanda;
    • CIRCE D.C., (f.g. 2005 da Clinton), fattrice;
    • EPHORUS D.C., (m.b.2007 da Ephebe Forever).

La 2° madre St.Pr.St. GRANNE  (f.m.Hann.1992) figlia di Grannus, vincitore in cat.150 e padre di numerosissimi campioni internazionali e stalloni di fama mondiale (Grannush, Top Gun, Governor, Gaston M, Grand Slam, Remus Equo, Gismo, Grand Dame, Gran Corrado, Graf Grannus e Gervantus), è fattrice Premiata dallo Stato , vincitrice di 2 PremiA, Best in Show ha partecipato in Germania alla Louis Wiegel Schau. Iscritta nel P.H.S. (Programma Allevatoriale da Salto dell’ Hannover) ha ottenuto nella prova fattrici i seguenti punteggi:  salto 9, passo e galoppo 8, cavalcabilità 8. La linea materna è Premiata dallo Stato fino in 4° generazione ! ! Oltre a First Lady  D.C. ha prodotto:

  • ARCADIA D.C. (f.b.Hann.1997 da Argentinus), ha gareggiato vincente in classe S e piazzata in CSI ;
  • CALEIDOS D.C. Z (st.b. Hann.1999 da Calido) , ISO 153, stallone approvato S.F., Zangersheide, UNIRE , miglior cavallo venduto alle aste francesi FENCES 2002 , finalista a 4 e 5 anni a  Fontainebleau ,  vincitore della sfida IFOR WILLIAM per miglior risultato sportivo, gareggia piazzato in CSI cat.150 e nel 2007 è CAMPIONE DI NORMANDIA. I suoi figli si sono già distinti per classe e attitudine al salto. Dalla prima annata di monta due maschi si sono qualificati per Saint Lò di cui Rouky du Banney approvato stallone e Rital du Levant selezionato all’asta elite FENCES e venduto in Francia per 30.000€;
  • REVE D.C. (f.b. Hann.2002 da Raphael), selezionata e venduta a FENCES;
  • CRESCENDO D.C. (m.b. S.I. da Come On) esportato in Francia da foal.