ROYALGIK  D.C.

MASCHIO BAIO HANNOVER 2009

Royaldik  - Graf Grannus – Matcho x

Puledro che nasce per competere ai più alti livelli di completo.

 

 

Il padre Royaldik nasce da un incrocio assolutamente eccezionale: entrambi i genitori sono fratelli pieni di grandissimi riproduttori padri di grandi performer. Il padre di Royaldik è infatti Royal Diamond che è fratello pieno del top-sire di dressage Rohdiamant; la madre di Royaldik è Herka che è sorella piena di Heraldik xx, grandissimo padre dei più grandi campioni di completo e grandi performer nel dressage. Ma vediamo con più attenzione questa strepitosa linea di sangue:

  • Royaldik, Vincitore dei test di 30 e 70 giorni, ha dato inizio alla sua carriera riproduttiva con due annate eccezionali. I primi suoi puledri maschi hanno ottenuto risultati sensazionali nel test dei 30 e dei 70 giorni a Neustadt/ Dosse (144,8 di punteggio medio: dressage 149,8/ salto 126,6), grazie alle loro notevoli doti fisiche e di movimento, hanno aperto la strada al padre come ottimo giovane riproduttore.

 

Nel 2004 e nel 2005 Royaldik in occasione della rassegna di puledri del Baden Württemberg ha ottenuto molti campioni e campioni di riserva.
Nelle sue vene scorre una combinazione di sangue che non potrebbe essere migliore. Il padre Royal Diamond ha vinto l’HLP, è stato Campione Nazionale e, dopo una serie di vittorie nelle prove St. Gorge ed Inter I, all’età di 9 anni ha ottenuto la vittoria in Grand Prix. È fratello pieno di Rohdiamant, molto apprezzato per le sue doti riproduttive, e riunisce in sé in maniera ideale i preziosi geni di Rubinstein e dell’anglo arabo Inschallah , con le doti della eccezionale famiglia Oldenburger di Elektia. La madre Herka è sorella dello stallone Heraldik XX, che viene annoverato tra i migliori riproduttori tedeschi. Royaldik è un atleta di forte carattere con grandi qualità di movimento e che spicca anche per le notevoli attitudini al salto. Vittorie e piazzamenti nelle prove di dressage, cross – country e salto, l’hanno condotto a conseguire la classe M (vincitore della qualificazione BC a Legelshurst), dimostrano la sua poliedricità. E’ iscritto al registro riproduttori di Hannover, Oldenburg, Renania/ Palatinato - Saar, Assia, Baviera, Baden Württemberg, Turingia, Sassonia e Svizzera ed Italia.

  • La madre Ginevra D.C. ha ottenuto in Germania nel  Performance Test delle  Fattrici Hannover dei punteggi che la fanno ritenere una solida base per la produzione di cavalli altamente qualitativi nella disciplina del completo , risultando buona sia in dressage che nel salto. Ginevra D.C. nasce da GRAF GRANNUS , eletto in Hannover stallone dell'anno 2004, è figlio del leggendario GRANNUS, importantissimo razzatore del salto ostacoli internazionale. GRAF GRANNUS è padre di innumerevoli vincitori e riproduttori che con le sue straordinarie doti trasmesse sul salto e sull'equilibrio psico-fisico ha prodotto più di 20 stalloni approvati, oltre 50 Fattrici Premiate dallo Stato e in competizione ai più alti livelli : Gem of India (M.Whitaker); Kasting Horses Gavi (H.Weinberg); negli U.S.A. Gardenio (T.Minikus).

La madre di GINEVRA D.C. è la fattrice Hannover St.Pr. MALVE che ha vinto il Premio di Stato, il riconoscimento ufficiale che viene assegnato soltanto a quelle fattrici che dimostrano di avere ottime andature e ottimo modello . St.Pr.Malve ha conseguito nella prova fattrici i punteggi necessari per essere iscritta nel Programma Allevatoriale da Salto dell'Hannover (P.H.S). Un suo prodotto è stato selezionato per le aste Fences e venduto in Francia. St.Pr.St. Malve è l'ultima figlia di Dornroeschen, fattrice figlia di Domspatz che ha generato ottimi saltatori e riproduttori del salto ostacoli. Da Dornroeschen :
Fatima madre di saltatori in cat. 150 , stalloni approvati e fattrici madri di stalloni approvati e saltatori internazionali;
Gent, vincitrice in cat. 1.45/1.50  in Germania;
Granduela vincitrice in cat. 1.45/1.50  in Germania, con indice 147 migliore figlia di Grande in Hannover.