St.Pr. Rubra D.C.
Sorella del performer CSIO Eclypso D.C., di Gratus D.C., di Silvaner D.C. Z
Stamm Hannover 350 - P.H.S.
Femmina baio 2000
Raphael - Calypso II - Graphit - Gotthard

RAMIRO RAIMOND RAMZES
INFRA
VALINE COTTAGE SON xx
RUBRA D.C. RAPHAEL HOLLE
ANNERKATRIN ABHANG I ABGLANZ
ANKERHIRTIN
WOTANSMEISE WOTAN
FELSENMEISE
CALYPSO II COR DE LA BRYERE RANTZAU xx
QUENOTTE
TABELLE HEISSPORN
COMTESSE HYAZINTHE
GARDE GRAPHIT GRANDE
FRUTANA
GANDRIA GOTTHARD
SILBERSAGE

 

Il padre di St.Pr. RUBRA D.C., RAPHAEL, è sicuramente uno dei più significativi riproduttori con maggior performances nei figli. Come il padre RAMIRO, altro stallone del secolo, ha continuamente arricchito lo scenario sportivo e allevatoriale accentuando la proverbiale longevità della linea di RAMZES. RAPHAEL è il padre di apprezzatissimi cavalli montati dai principali cavalieri internazionali a  livello CSI e CSIO: RALF (L.Diniz), RAMINA (L.Beerbaum), RADIATOR (R.Tebbel), ROBINSON FRH (R.Spooner). Padre di numerose fattrici Premiate dallo Stato, RAPHAEL ha più di 20 figli approvati stalloni, fra cui vincitori della Prova di Testaggio come RAVALLO e RAGAZZO, e top-price alle aste internazionali. La progenie di RAPHAEL ha vinto più di 1,74 milioni di Euro !

St.Pr. RUBRA D.C. appartiene ad una famiglia su cui si fonda l'eccezionale qualità della razza Hannover ed è una linea di sangue fra le più prestigiose e conosciute nel proprio Stud Book, ovvero la Stamm 350 che ha generato campioni internazionali sia nel salto ostacoli (ECLYPSO D.C., LOMITAS, LAMBOURGHINI DIABLO) sia nel dressage (H.D. SUNRISE, SCHWARZENEGGER) . St.Pr.RUBRA D.C. è iscritta nel Programma Allevatoriale da Salto dell’Hannover (P.H.S.) proprio per le sue straordinarie qualità genetiche. E’ la madre di:

  • SCANDO (ex-SAVOIA D.C.), Hann.2004 da Stolzenberg, acquistato dall’allevamento statale di Celle come probabile stallone, ha concluso nel 2008 il testaggio dei 300 giorni ad Adelheidsdorf  7° classificato;
  • SHARADAN D.C., m.b. Hann.2009 da Silvio I.

La madre di St.Pr. RUBRA D.C. è  COMTESSE, da Garde e Calypso II, che ha prodotto ben 3 stalloni approvati :

  • Eclypso D.C. , Hann.m.s. 1997 da Espri, plurivincitore CSIO, dall’età di 9 anni partecipa a vari CSIO, CSIW, Coppe delle Nazioni sotto la sella di F.Moyersoen con più di 50 piazzamenti CSIO-CSI. Ha già figli vincitori in cat.140 di S.O..
  • Gratus D.C., Hann.m.b.1999 da Graf Grannus, stallone approvato UNIRE e ottimo riproduttore. I suoi primi puledri sono nati nel 2004 e registra già  figli vincitori nelle varie categorie per fasce di età.
  • Sylvaner D.C. Z , Hann.m.b.2002 da Silvio I , stallone approvato  Zangersheide e UNIRE, a 3 anni si classifica 7° al Campionato Hannover di Salto in Libertà. In Germania si qualifica per il Campionato Hannover  dove è finalista con 0 penalità e 8° in classifica generale.

La 2° madre è St.Pr. GARDE, madre di fattrici (Comtesse e sua sorella piena di Capriceomtesseoltre a Comtesse Garde è la madre di Capriceche hanno generato a loro volta campioni internazionali ai massimi livelli sia nel salto ostacoli che nel dressage ed è vincitrice dell’ambitissimo PREMIO LOUIS WIEGEL per la famiglia d'èlite . Questo premio   è il riconoscimento più importante a livello allevatoriale che una fattrice con la sua famiglia possa ottenere. Tale premio viene riconosciuto a quelle linee materne che producono campioni in ogni generazione e le  cui qualità non sono  assolutamente dovute al caso.