Shalimar D.C.
DRESSAGE
Femmina morello Hannover 2009
Sandro Hit - Donnerhall - Pik Bube - Wendekreis - Jonkeer xx

Shalimar D.C.: Una nuova stella sta splendendo nell’oscurità. Pensate di poterla ammirare?...

Non tutti potranno !

 

Il Padre:
Questo stallone morello deve ancora incontrare qualcuno che gli somigli: Sandro Hit è Campione Federale e Campione del Mondo di Dressage con un fenomenale record sull’allevamento tanto da aver già fondato una nuova dinastia di cavalli da dressage.
Sandro Hit è un top sire che produce assolutamente una qualità di prima classe. Egli ha stampato le sue qualità su un’intera generazione di cavalli moderni, producendo bellissimi figli con una cadenza ed un impulso dinamico. Sia i figli che i nipoti trasmettono intatte le qualità genetiche di questo grandissimo stallone performer. Uno dei più eccezionali esempi è lo straordinario  Sir Donnerhall, che sta in cima all’elenco FN degli stalloni più importanti. Il figlio di Sandro Hit, San Amour, stallone vincitore dell’approvazione Oldenburg e vincitore del P.T. nel Dressage con ampio margine, la sorella piena Auguste Victoria ha vinto il Campionato Regionale Oldenburg .
Sandro Hit è uno stallone rivoluzionario che ha influenzato l’allevamento dei cavalli da dressage in tutto il mondo. I puledri di Sandro Hit sono regolarmente venduti alle aste a cifre spesso superiori ai 100.000 euro e dal 2006 4 suoi figli sono stati battuti all’asta per oltre 450.000 euro.  All’asta P.S.I. del 2008 il 3 anni St.Emilion fu venduto a Euro 550.000. Sandro Hit batte regolarmente ogni suo precedente record e la lista di successi dei suoi figli è senza fine. Suo figlio Solière ha vinto nel 2008 il Campionato Hannover e 10 suoi prodotti della sua progenie hanno seguito le orme di questo strabiliante morello Campione del Mondo e Campione Federale vincendo al Bundeschampionat. La sua produzione sta gareggiando già a livello Coppa del Mondo e Salieri OLD ha vinto diversi Grand Prix con la sua amazzone Victoria Max-Theurer.  La madre di Sandro Hit, Loretta, è una delle migliori fattrici al mondo. Ha anche prodotto il cavallo da Grand Prix e Vice-Campione del Mondo  Diamond Hit e lo stallone premiato Royal Hit. Il padre di Loretta, Ramino, fu ben 5 volte Campione in Italia di salto ostacoli e Welt As, il terzo padre materno di Sandro Hit ha prodotto la medaglia d’oro olimpica Bonfire/Anky van Grunsven.

 

La madre:
La fattrice Premiata dallo Stato DONNABEL D.C., figlia dell’indimenticabile  DONNERHALL, ha passato il performance test fattrici  in Hannover con ottimi punteggi (8/8/7/7.5/8) e proviene da una linea materna foriera di grandi successi a livello internazionale di DRESSAGE. Un suo prodotto è stato selezionato alle aste di Elite di Verden e venduto in USA. La famiglia materna ha infatti una lunga tradizione di richieste internazionali: Lohengrin da Leibwaechter nato nel 1984 fu venduto ad un allevamento in Austria; Marquis da Marbod nato nel 1975 ottenne il titolo di stallone in Belgio, Walk on Top da Walldorf nato nel 1988 fu venduto in U.S.A. così come Fabiano da Fabriano nato nel 1997. Altri discendenti approvati da questa famiglia sono gli stalloni statali di Celle Fedor da Fluegelmann nato nel 1936, Gouverneur da Gote nato nel 1944, Morning Star da Matcho x nato nel 1989, Saluto da Sudan nato nel 1969 così come più recentemente il vincitore del performance test ROTSPON.
St.Pr. DONNABEL ha inoltre prodotto:

  1. Welina D.C. (f.s.2005 da Worldly), a 3 anni vince il premio di Stato e supera la Prova Fattrici in Hannover con ottimi punteggi (8.5/8.5/7/7.5/7) ;
  2. Re Mida D.C. (m.b.2007 da Royal Blend), selezionato asta elite Verden e venduto in USA;
  3. Lolita D.C. (f.s.2008 da Lauries Crusador xx)

La madre di Donnabel D.C., Pibella da Pik Bube è la sorella piena di Pia che ha prodotto lo stallone premiato CON AMORE (Brookhouse Stud) prematuramente scomparso.
Ultimamente anche  Weinbrand da Waldspecht xx , vincitore internazionale  in G.P. sotto Nadine Capellmann, discende da questa linea materna .

Il padre di St.Pr.Donnabel D.C., DONNERHALL, è sicuramente il mito mondiale più esaltante nella storia del Dressage moderno. Incalcolabile le somme vinte dalla progenie così come le medaglie vinte. Inimmaginabile lo scenario mondiale del Dressage se lui non fosse esistito. Cavallo sportivo e riproduttore ai massimi livelli oltre ogni aspettativa. I suoi figli sono Campioni Federali, vincitori di Performance Test e vincitori in Grand Prix.