Silvaner II D.C.

Silvio I –Calypso II - Graphit

Maschio baio 2009

 

Silvaner II D.C. è il fratello pieno dello stallone Silvaner D.C. Z, approvato Zangersheide e Unire, è fratello uterino dello stallone performer vincitore CSIO Eclypso D.C. e dello stallone Gratus D.C. .

Silvaner II DC è figlio di Silvio I che è anche il padre del pluri-vincitore mondiale SHUTTERFLY, oltre che di un gran numero di vincitori CSI. La progenie di Silvio I riscuote successi e apprezzamenti in tutto il mondo tanto da farlo ritenere uno dei più importati riproduttori viventi.

La madre COMTESSE (Calypso II x Graphit x Gotthard) è sicuramente una delle più importanti fattrici Hannover. La sua progenie si è sempre distinta per tecnica, forza, cavalcabilità e grande intelligenza e apprendimento nel lavoro. Comtesse è la madre anche di:
ECLYPSO D.C., grande vincitore CSIO, stallone approvato in Francia e Italia;
GRATUS D.C., ottimo riproduttore, stallone approvato in Italia padre di ottimi soggetti;
SILVANER D.C., stallone approvato a Zangersheide e in italia;
GRAFFIATA D.C., ottima cavalla sportiva, premiata dallo Stato in Germania;
RUBRA D.C., fattrice d’elite dell’allevamento Hannover, madre già di un foal acquistato dall’allevamento statale di Celle in Germania.


La famiglia di COMTESSE è una delle famiglie più produttive dell’Hannover in quanto foriera di vincitori internazionali e riproduttori nelle discipline del salto ostacoli e del dressage. Comtesse  è vincitrice lei stessa in cat.M ed ha ottenuto nel Test Fattrici l’ottimo punteggio 8,28 con un indice genetico 166 e una  prova sul salto 9,5 ed è iscritta nel Programma Allevatoriale da Salto dell’Hannover (PHS). La sorella piena di Comtesse è la madre di altri 3 stalloni approvati che gareggiano al massimo livello CSI (Lomitas e Lambourghini Diablo nel salto ostacoli, Schwarzenegger vincente a livello Grand Prix di Dressage). Da questa linea materna nascono:  Elwood (O.Nagel) gareggia a livello CSI; El Paso, vincitore Campionato Tedesco dei 5 anni venduto a 800mila euro, ora sotto la sella di Markus Beerbaum; Kronos du Quilly, gareggia a livello CSIO con H.Bourdy e E.Navet; H.D. Sunrise , vincitrice oro a squadre e bronzo individuale ai Campionati Europei di Dressage 2007 e qualificata per Pechino 2008  .