SUSPICIO D.C.
Silvaner DC Z - Escudo I - Furioso II - Domspatz

Maschio baio oscuro S.I. 2012

….. un italiano d’ Origine Controllata e Protetta: praticamente unico !

 

Il padre: SILVANER DC Z , figlio di Silvio I, padre fra l’altro del grandissimo Shutterfly, e della eccezionale fattrice COMTESSE, figlia diretta della leggendaria fattrice Hannover GARDE è l’ erede di una delle famiglie di successo della razza Hannover. COMTESSE è madre anche dello stallone CSIO Eclypso DC , grande vincitore internazionale sotto la sella di F.Moyersoen, e dello stallone Gratus DC, padre di ottimi performers. Da questa linea materna una miriade di grandi vincitori CSI-CSIO e stalloni: Lomitas CSI, Lambourghini Diabolo, Schwarzenegger nel Dressage H.D. Sunrise oro a squadre e bronzo individuale ai Campionati Europei di Dressage , Medaglia d’Oro ai Mondiali di Lexington 2010; El Paso , CSI; ; STARPOWER , stallone pluri-approvato KWPN-WESTFALEN-HANNOVER, che ha vinto nel 2012 il P.T. KWPN in Olanda con massimi punteggi (>87);  Jubilèe d’Ouilly e Kronos d’Ouilly CSIO per la Francia. Silvaner DC Z ha ottenuto in Germania punteggi altissimi per la grande qualità e tecnica sul salto con lo strepitoso voto 9,0 nel concorso di Frendenbeck. Attualmente sta gareggiando con strepitoso successo in cat.  Gran Premio ottenendo vittorie e numerosi piazzamenti sotto la sella di Bryan Mascenti.

La madre ESCADA D.C., figlia di Escudo I, che è sinonimo di bellezza eleganza e agilità come il grande stallone e vincitore CSIW Embassy II, è sorella piena dello stallone Hannover Escudè (Olanda).  Escada D.C. ha gareggiato vincente fino in cat.1m35 dimostrando grande cavalcabilità, forza , equilibrio ed una particolare intelligenza. . I suoi prodotti sono:

  • Suaviter  , S.I. 2001 da Stakkato, vincitore alla rassegna di Travagliato cat. Maschi 1 anno, a 3 anni vincitore in gare di salto in libertà, selezionato alle aste di Elite FENCES 2003 e venduto in Francia, finalista 4 anni con 0 penalità a Fontainebleau, ISO 124 , classe Elite, stallone ;
  • Secret Passion D.C., Hann. 2004 da Stakkato, ottimo performer, vincitore cat.1mt40 e performer in Grand Prix;
  • Sesto Senso D.C., Hann.2006 da Stakkato, ottimo performer con un cavaliere young rider in cat. 1mt.35 .

La 2° madre, FATIMA, fattrice iscritta nel Programma Allevatoriale da Salto dell’Hannover, risulta essere una di quelle figlie di Furioso II ottime sia dal punto di vista sportivo che allevatoriale. Infatti Fatima ha gareggiato vincente fino in classe S di s.o. (mt.1.40/1.50) ed ha prodotto ottimi cavalli sportivi e riproduttori:

  • Chablis, vincitore 1m45 in Germania;
  • Parodie, vincitore 1m45 in Germania;
  • Piet Mondrian vincitori in classe M in Germania;
  • Grandessa, Fattrice Premiata dallo Stato e madre di stalloni approvati e vincitori CSO;
  • Graf Noir, stallone in Italia;
  • Escudè, fratello pieno di Escada D.C. e stallone approvato in Hannover ed esportato in Olanda.

La 3° madre è DORNROESCHEN da Domspatz che oltre a Fatima ha prodotto cavalli vincitori in cat. 1mt45 in Germania (Gent , Granduela,..)