Welina D.C.
Worldly e St. Pr. Donnabel da Donnerhall-Pik Bube

Femmina sauro Hann.2005
DRESSAGE

 

 

 

Il padre:                    
Worldly è uno stallone sauro Hannover del 1997 che fu vincitore della sezione DRESSAGE con punteggio di 143.2 al Performance Test e oltretutto vice-campione del Performance Test  facendo bene anche nella sezione  salto. Tipo, eleganza, conformazione ed espressione marchiano questo superbo stallone che ha le sue straordinarie qualità nella cavalcabilità e nell’impulso. Nel 2001 ottenne il 3° posto nel Campionato Tedesco degli stalloni di 4 anni; a 6 anni fu 7° classificato al Campionato Mondiale di Dressage per giovani Cavalli.
Nella stima dei valori integrati per l’allevamento Worldly è sicuramente posizionato nel gruppo più alto con un punteggio di 147. Il suo punteggio di stima nel dressage è molto alto, 164 e la sua attendibilità è data al 85%. 14 suoi discendenti , fra cui fattrici che hanno passato il Performance Test, hanno reso validi i suoi indici. 12 suoi figli presentati alle aste tedesche. 4  suoi figli sono già stati valutati attraverso il Performance Test.

La madre:     
La fattrice Premiata dallo Stato DONNABEL D.C., figlia dell’indimenticabile  DONNERHALL, ha passato il performance test fattrici  in Hannover con ottimi punteggi (8/8/7/7.5/8) e proviene da una linea materna foriera di grandi successi a livello internazionale di DRESSAGE. Un suo prodotto è stato selezionato alle aste di Elite di Verden e venduto in USA. La famiglia materna ha infatti una lunga tradizione di richieste internazionali: Lohengrin da Leibwaechter nato nel 1984 fu venduto ad un allevamento in Austria; Marquis da Marbod nato nel 1975 ottenne il titolo di stallone in Belgio, Walk on Top da Walldorf nato nel 1988 fu venduto in U.S.A. così come Fabiano da Fabriano nato nel 1997. Altri discendenti approvati da questa famiglia sono gli stalloni statali di Celle Fedor da Fluegelmann nato nel 1936, Gouverneur da Gote nato nel 1944, Morning Star da Matcho x nato nel 1989, Saluto da Sudan nato nel 1969 così come più recentemente il vincitore del performance test ROTSPON.
La madre di Donnabel D.C., Pibella da Pik Bube è la sorella piena di Pia che ha prodotto lo stallone premiato CON AMORE (Brookhouse Stud) prematuramente scomparso.
Ultimamente anche  Weinbrand da Waldspecht xx , vincitore internazionale  in G.P. sotto Nadine Capellmann, discende da questa linea materna .

Il padre di St.Pr.Donnabel D.C., DONNERHALL, è sicuramente il mito mondiale più esaltante nella storia del Dressage moderno. Incalcolabile le somme vinte dalla progenie così come le medaglie vinte. Inimmaginabile lo scenario mondiale del Dressage se lui non fosse esistito. Cavallo sportivo e riproduttore ai massimi livelli oltre ogni aspettativa. I suoi figli sono Campioni Federali, vincitori di Performance Test e vincitori in Grand Prix.