BURBERY DE KREISKER

Tinka’s Boy x Contendro x Laudanum ps
SF 2011 – Famille 62 First de Launay

Purosangue 45,31%

per le Info su BURBERY DE KREISKER in HORSETELEX CLICCA QUI


Sella Francese

baio

fattrice

2011
FAMIGLIA MATERNA DI QUICKLY DE KREISKER
Burbery de Kreisker, con la sua indole docile e coraggiosa , piena di volontà e sempre disposta al lavoro , ha gareggiato fino in cat. 140 e ottenuto vittorie in cat. 135 CSI3* con un amatore. Fra i suoi punti forti: una salute di ferro con articolazioni perfette; la sua schiena é una catapulta come segno distintivo della famiglia materna, quella del fenomenale Quickly de Kreisker, del quale la madre é sorella.

 

  • Il padre Tinka’s Boy era nato nel 1989, stallone sauro Kwpn figlio di Zuidpool e di una figlia di Zeus. Ha iniziato la sua strepitosa carriera internazionale a metà degli anni Novanta montato dal fuoriclasse britannico Nick Skelton fino al 1997, anno in cui è passato nella scuderia dello svizzero Markus Fuchs con il quale è entrato a far parte della squadra elvetica vincitrice della medaglia d’argento alle Olimpiadi di Sidney; da lì in poi ha ottenuto una miriade di successi ai massimi livelli. Ci ha lasciato a gennaio 2022 alla veneranda età di 33 anni. Dal ritiro sportivo, Tinka’s Boy è stato utilizzato nell’allevamento, dando vita ad un gran numero di prole di successo fra vincitori internazionali e riproduttori di primo livello.
  • La madre è Team de Kreisker da Contendro , fattrice ben conosciuta alle aste FENCES, Flanders, EKESTRIAN e BestEmbryons per aver prodotto puledri venduti alle prestigiose aste a cifre ragguardevoli. Oltre a Burbery de Kreisker sua madre ha prodotto altri vincitori internazionali : Eskobar de Kreisker, Diva de Kreisker, Gloria de Kreisker.
  • La 2a madre é Briseis d’Helby, fattrice fantastica figlia del purosangue Laudanum e madre del fenomenale Quickly de Kreisker (160) ma anche di grandi vincitori nelle massime categorie internazionali come: Javelot d’Helby (160); Kouros d’Helby;(160) Flirt d’Helby(150); Iliade d’Helby (150); Orlane d’Helby (150); Shakira d’Helby (145);fra loro anche stalloni approvati e fattrici madri di altrettanti performers.